"Giovani danzatori cercasi": l'appello per uno spettacolo a Milano

L'artista Simona Bertozzi cerca giovanissimi ballerini da inserire nel progetto di allestimento di 'Agon Teens', che andrà in scena all'Elfo Puccini

"Cercasi giovanissimi danzatori". Questo l'annuncio dell'artista Simona Bertozzi in vista dell'allestimento dello spettacolo 'Agon Teens', che sarà in scena il 29 e 30 settembre e l’1 ottobre a Milano, presso il Teatro Elfo Puccini, nell'ambito della 33° edizione del Festival. Le candidatura per l'audizione, che si terrà il 9 e il 10 maggio in città, potranno essere inviate entro il 30 aprile. Ad essere ammessi saranno bambini e ragazzi dai 10 ai 16 anni, con una base di studio in danza classica e contemporanea, provenienti possibilmente dal territorio milanese.

La coreografa bolognese Simona Bertozzi allestirà 'Agon Teens' nell’ambito dello storico festival 'MilanOltre', che ospiterà anche il fortunato spettacolo 'Joie de vivre'. Per la composizione del gruppo di bambini e ragazzi, sottolineano gli organizzatori, si prenderanno in considerazione con particolare attenzione le candidature maschili.

Le selezioni

L’audizione si terrà il 9 e 10 maggio, dalle 9 alle 13, presso DanceHauspiù/Accademia Susanna Beltrami in Via Tertulliano 70 a Milano. Ai candidati è richiesta la presenza a entrambi i giorni di selezione, per l’intero orario indicato. Le candidature (nome, cognome, età e fotografia di scena) andranno inviate all’indirizzo  ass.cult.nexus@gmail.com entro e non oltre il 30 aprile 2019. I periodi di creazione saranno i seguenti: dal 23 al 27 settembre 2019 (prove dalle ore 15 alle ore 19); 28, 29, 30 settembre e 1 ottobre 2019 (repliche alle ore 19).

La coreografa 

Simona Bertozzi - coreografa, danzatrice e performer - approfondisce la sua formazione in danza contemporanea tra Italia, Francia, Spagna, Belgio e Inghilterra e lavora, tra gli altri, con Tòmas Aragay e Virgilio Sieni. In qualità di performer ha inoltre collaborato con Laminarie Teatro e Fortebraccio Teatro. Dal 2005 conduce un percorso autoriale di ricerca e scrittura coreografica, creando lavori in forma solistica e con diversi gruppi di danzatori e performer che hanno circuitazione nazionale e internazionale.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Omicidi

    La notte folle del papà, uccide di botte il figlio e scappa con le figlie: "Non riuscivo a dormire"

  • Cronaca

    Milano, uomo di 30 anni precipita dalle scale della Triennale: morto, sul posto la Scientifica

  • Video

    Maltempo nel Nord Milano: temporale e tempesta di grandine, strade ricoperte di ghiaccio

  • Economia

    Comuni virtuosi ed efficienti: Milano a metà classifica, secondo tra quelli "in negativo"

I più letti della settimana

  • Omicidio a Milano, bimbo di 2 anni ucciso di botte in via Ricciarelli: padre in fuga per ore

  • Milano, aggredisce i poliziotti con un coltello: "Vi sgozzo, paese di me...", 23enne arrestato

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Volo Alitalia Milano-New York riatterra dopo pochi minuti a Malpensa

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Sciopero generale dei mezzi: a Milano venerdì rischio stop a metro, tram, autobus Atm e treni

Torna su
MilanoToday è in caricamento