rotate-mobile
MilanoToday

Il franchising riparte da Milano

Il 2012 ha pesantemente influenzato il commercio tradizionale con la crisi in atto, il Franchising cerca di far riprendere il mercato con nuove opportunità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Franchising, la via per mettersi in proprio, riparte da Milano. Dopo un 2012 che ha confermato una fase di crisi, che si manterrà anche nel 2013 e dove il commercio tradizionale è fortemente coinvolto, il Franchising cerca timidamente di imporsi come via alternativa all'impresa "tradizionale".

L'Osservatorio InfoFranchising.it segnala nuove opportunità. Così come avviene ormai da 13 anni l'Osservatorio di InfoFranchising.it, media specializzato di settore, segnala che nell'ultimo quadrimestre del 2012 si potrà assistere ad una serie di eventi che meritano una attenzione particolare.

Milano al centro degli eventi sul Franchising. La più forte caratterizzazione del settore sarà data dal Salone Franchising Milano che quest'anno cercherà di mantenere la leadership fieristica del settore, dopo le due recenti fiere Chancexpo di Roma e Franchising Nord di Piacenza, portando all'attenzione della comunità del franchising, e di migliaia di potenziali imprenditori, le novità del franchising 2012. L'evento si terrà a Fiera Milano City dal 9 al 12 novembre 2012.

Quale franchising per il 2012? Per finire più che una opportunità è bene dare un consiglio: non esiste il franchising di successo, così come quello da evitare. Il sistema è applicato seriamente da centinaia di aziende che spaziano dai servizi (stampa, immobiliari, finanziari etc) ai prodotti (abbigliamento, intimo, accessori etc) alla trasformazione (ristorazione, fast food etc). Non c'è quindi un limite alla scelta ma è bene evitare le offerte "prendere o lasciare", il franchising non è un acquisto d'impulso. E' bene prima valutare con attenzione il contratto di franchising prima di firmare ed impegnarsi per lungo tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il franchising riparte da Milano

MilanoToday è in caricamento