Milano: dal comune 70 mila euro alle associazioni che tutelano gli animali

Lo stanziamento in un bando: serve alle associazioni per portare il bilancio in pareggio

Gatti al Castello Sforzesco (Foto Flickr)

Il comune di Milano stanzia 70 mila euro per il 2016 alle associazioni che tutelano gli animali. Il bando dell'assessorato allo sport e qualità della vita scade il 18 gennaio 2017 ed è rivolto sia a chi gestisce il recupero e l'accoglienza di animali in difficoltà, sia a chi aiuta i cittadini a sostenere le spese veterinarie, per finire con chi sostiene campagne di sensibilizzazione e chi aiuta le colonie feline.

"Lo sforzo collettivo per tutelare gli animali è la migliore delle strade possibili per il raggiungimento dell’obiettivo", afferma Roberta Guaineri, assessore allo sport e qualità della vita del comune di Milano: "Ringraziamo, dunque, quel tessuto associazionistico che ci aiuta nella nostra attività e mettiamo a disposizione questo contributo che vuole essere di supporto a questa collaborazione".

Nel dettaglio, il bando prevede l’erogazione di un contributo massimo di 8 mila euro e comunque volto a garantire, al massimo, il pareggio del bilancio di previsione 2016 del soggetto partecipante; per questo, sono esclusi dalla ripartizione quelle associazioni che presentino bilanci in positivo o in pareggio. I destinatari del bando sono dunque le associazioni che svolgono attività continuativa nel territorio del comune di Milano nella tutela di animali diversi da cani e gatti (recupero, accoglienza e cura, degenza e remissione in libertà di animali selvatici o di ricerca di adottanti per animali non selvatici), nella tutela di cani e gatti (recupero, accoglienza e cura, degenza e ricerca di adottanti per animali non selvatici), di interventi veterinari gratuiti o che promuovono campagne di sensibilizzazione, pubbliche e gratuite, sulle tematiche che riguardano la tutela degli animali e la prevenzione del randagismo. In ultimo, sono ammesse al bando anche le attività di guardia zoofila.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Per sfuggire all'arresto scappa a folle velocità sullo scooter con a bordo la figlia di 10 anni

    • Cronaca

      Milano, ecco la Ferrari della polizia locale

    • Cronaca

      Navigli: gli puntano il coltello alla nuca e lo rapinano ma i banditi commettono un errore

    • Cronaca

      "Uccise due persone per rapinarle e violentò un uomo a Sesto": cuoco arrestato grazie a Fb

    I più letti della settimana

    • Efficienza energetica: dal Comune di Milano il bando da un milione di euro

      Torna su
      MilanoToday è in caricamento