rotate-mobile
life Garibaldi / Piazza Gae Aulenti

La straordinaria foto panoramica di Milano: è la terza "più grande" al mondo

150 gigapixel dalla torre Unicredit: è la terza immagine fotografica più grande al mondo di una metropoli. L'immagine è zoomabile e offre una vista a 360 gradi su tutta Milano

Identità, storia, bellezza, curiosità, ma, soprattutto, immagini, ad altissima definizione: è questo l’obiettivo di Milaninsight, piattaforma di contenuti digitali ideata da UniCredit e presentata in questi giorni. 

Grazie a un complesso collage di oltre 40mila fotografie scattate dal tetto dell’UniCredit Tower, è stata realizzata una grande immagine a 360 gradi Milano, che con i suoi 150 gigapixel è la terza immagine fotografica più grande al mondo di una metropoli. La foto è dotata di una risoluzione che consente di zoomare i dettagli fino a particolari di pochi centimetri.

La foto a 360 gradi, poi, costituisce un punto di accesso originale a oltre 250 contributi testuali e fotografici. Ciascun contributo sarà identificabile sull’immagine attraverso un accurato sistema di geolocalizzazione, in tutto simile a quelli disponibili sulle mappe interattive o i navigatori satellitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La straordinaria foto panoramica di Milano: è la terza "più grande" al mondo

MilanoToday è in caricamento