rotate-mobile
life Porta Ticinese / Via Vigevano, 9

Ikea, il nuovo concept store multifunzione nel centro di Milano

Bocche cucite su quella che potrebbe diventare una grossa vetrina del colosso svedese nel cuore della città, in Darsena, in un'area molto frizzante per il design. Ancora 'nascosti' i contenuti

Un concept store temporaneo di Ikea. Sorgerà in via Vigevano 18, in piena Darsena. Lo scrive Retail&Food.

Il palazzo anni fa ospitava una fabbrica di carta da parati. Più di recente, invece, era diventato laboratorio creativo, show room e sede di uno dei tanti brand della moda che gravitano in questo quartiere storico: Piazza Sempione, marchio di moda femminile ora acquisito da SINV spa, che fa capo alla famiglia Dalla Rovere. Ma la notizia è che, sul cartello di cantiere che riporta i dati relativi alla ristrutturazione dell’immobile, alla voce ‘committente’ corrisponde IKEA RETAIL, e come data inizio lavori, il 3 febbraio 2015.

L’azienda, interpellata dalla testata, conferma e dice che non sarà uno store cittadino dato che non ci sono le cubature minime necessarie, ma sarà uno “spazio multifunzionale con assoluto carattere di temporaneità”. Potrebbe essere, quindi, un bistrot di qualità unito alla vetrina di alcuni prodotti della catena svedese. L'inaugurazione di questi locali potrebbe coincidere con la settimana del Salone del Mobile, che ha l'anima in via Tortona. Aprile 2015, dunque. 

E dopo? Un'idea stuzzicante potrebbe essere quella di rimanere aperti fino alla fine di Expo. In Germania e in Canada muovono e muoveranno i primi passi i Citystore Ikea. L'idea sarà riproposta a Milano in via definitiva?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea, il nuovo concept store multifunzione nel centro di Milano

MilanoToday è in caricamento