rotate-mobile
mobilità

Car2Go, esposto dei consumatori sull'aumento: "E' una discriminazione"

L'Unione nazionale consumatori ha annunciato un esposto al Comune di Milano, all'autorita' dei trasporti e all'autorita' antitrust contro il sovrapprezzo di 4,9 euro deciso dal servizio di car sharing Car2go per chi parcheggia alla periferia di Milano

L'Unione nazionale consumatori ha annunciato un esposto al Comune di Milano, all'autorita' dei trasporti e all'autorita' antitrust contro il sovrapprezzo di 4,9 euro deciso dal servizio di car sharing Car2go per chi parcheggia alla periferia di Milano.

L'associazione spiega che "secondo le prescrizioni del Comune 'il servizio dovra' essere disponibile senza nessuna imposizione minima ne' in termini temporali, ne' in termini di distanza', ma questo sovrapprezzo e', di fatto, una discriminazione". Una discriminazione, aggiunge l'Unione dei Consumatori, di cui fino al 19 agosto "non vi era traccia sul sito". Non e' questa l'unica anomalia elencata dall'associazione che parla anche di un numero verde per il call center segnalato su internet "che risulta irraggiungibile".

E sottolinea che il contratto prevede uno sconto del 4% del canone 'per ogni Comune dell'Area Urbana in cui verra' attivato il servizio'. E quindi anche in virtu' di questo sconto Car2go ha "una ragione in piu' - ha concluso il segretario dell'Unione Massimiliano Dona - per non far pagare questo balzello di 4,90 ai consumatori sulla cui legittimita' e' bene che si pronuncino il Comune di Milano e l'Autorita' di Regolazione dei Trasporti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Car2Go, esposto dei consumatori sull'aumento: "E' una discriminazione"

MilanoToday è in caricamento