rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
mobilità Roserio / Via Belgioioso Cristina, 120

Expo senz'auto: ecco tutti i modi per arrivarci

Le auto saranno "off limits". Previsti bus navetta di collegamento con i parcheggi di Arese e Trenno

Expo senz'auto. Questa è la scommessa, impedire di fatto l'accesso alle automobili al sito espositivo. Come? Con parcheggi di corrispondenza, navette, treni e - per tutta la notte - bus sostitutivi della M1. Vediamo nei dettagli il "piano", riportato dal Corriere.

Per chi vuole arrivare in auto il più vicino possibile al sito di Expo, ci sono due parcheggi alternativi: uno a Trenno (1.500 posti auto) e uno ad Arese (10 mila posti auto). Poi ci si reca all'esposizione con i bus navetta gratuiti. Riservato ai pullman, invece, il parcheggio di Cascina Merlata.

L'alternativa più immediata è la linea 1 del metrò: la "rossa" ha per capolinea Rho-Pero, abbastanza vicina al sito espositivo e collegata con una passerella. Atm promette - negli orari di picco - 36 mila passeggeri all'ora, con un treno ogni due minuti. E quando cessa il servizio (dopo mezzanotte), parte il servizio notturno di autobus sostitutivi.

Infine il treno. Con la fermata Rho Fiera attiva anche per l'alta velocità da e per Torino, oppure con gli usuali passanti di Trenord e Trenitalia. E' già stato stabilito il prezzo del biglietto da Milano: 5 euro andata e ritorno valido anche sui mezzi di Atm.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo senz'auto: ecco tutti i modi per arrivarci

MilanoToday è in caricamento