rotate-mobile
mobilità Lorenteggio / Via dei Calchi Taeggi

Parcheggio Bisceglie, quasi 500 posti in più: aperto anche il tetto

L'ampliamento attivo da lunedì 15 aprile

Quasi 500 posti auto in più al parcheggio di interscambio presso il capolinea Bisceglie della M1, grazie ai lavori effettuati al tetto della struttura. I posti aumentano di 460 unità, passando da 1.340 a 1.800. L'apertura del tetto è fissata per lunedì 15 aprile. Il parcheggio, come sempre, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 5.30 di mattina all'1 di notte, i giorni festivi dalle 6 all'1.

La novità consente di ampliare l'offerta dedicata ai pendolari che arrivano dall'hinterland Sud-Ovest di Milano e possono lasciare la vettura servendosi poi della metropolitana o delle linee di autobus che transitano da Bisceglie ( 47, 58, 63, 76, 78, 321, 322, 323, 327, 351/, 433). Il parcheggio Bisceglie è molto vicino all'uscita di Baggio-Cusago della Tangenziale Ovest ed è posto lungo via Parri, un'importante direttrice molto usata dai pendolari fino ad Abbiategrasso.

Inaugurato in occasione dei campionati mondiali di calcio del 1990, il parcheggio di Bisceglie è uno dei tanti parcheggi d'interscambio di Atm, e si trova in un punto altamente strategico visto che, come altri 10 di loro, si colloca appena all'esterno di Area B, la grande zona a traffico limitato anti-inquinamento attiva da febbraio 2019.

Infine, entro l’estate anche le strade intorno al parcheggio, poste all’interno della città, saranno interessate dal tracciamento della sosta blu per tutelare la sosta dei residenti e regolamentare quella dei pendolari. Gli stalli blu dell’ambito Bisceglie saranno realizzati durante i mesi di giugno e luglio.

La riqualificazione ha comportato la sostituzione della pavimentazione in masselli ecologici autobloccanti con un nuovo sistema di pavimento flottante carrabile utilizzato in Nord Europa che ha reso più veloce e meno legato alle condizioni climatiche la realizzazione del piano di calpestio. Per il superamento delle barriere architettoniche sono stati istallati due ascensori elettrici di ultima generazione, inoltre sono stati riqualificati e resi agibili i servizi igienici per i clienti del parcheggio. Infine è stato creato un accesso con cancello pedonale che mette in collegamento diretto il parcheggio e l’adiacente autostazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio Bisceglie, quasi 500 posti in più: aperto anche il tetto

MilanoToday è in caricamento