rotate-mobile
mobilità Casoretto / Piazza Francesco Durante

La prima stazione di bike sharing finanziata da privati grazie a Fineco

Inaugurata lunedì 14 marzo. E' la 277esima a Milano

Per la prima volta, a Milano una stazione del bike sharing è stata completamente finanziata da un soggetto privato. La stazione è in piazza Durante (Casoretto), proprio di fronte alla sede della banca Fineco. Che, ovviamente, è lo sponsor in questione. Si tratta della 277esima stazione BikeMi ormai attiva in città. Ed è stata inaugurata lunedì 14 marzo.

«Ringraziamo Fineco per avere creduto nell'utilità sociale di questo investimento», ha affermato l'assessore alla mobilità Pierfrancesco Maran: «In questo modo si offre una nuova opportunità non solo ai dipendenti ma a tutti gli utenti del bike sharing. Queste forme di collaborazione tra pubblico e privato ci consentono di ampliare e rendere più efficienti i servizi».

«Siamo molto soddisfatti e orgogliosi del fatto che Fineco abbia sponsorizzato interamente e per primi una stazione di BikeMi», ha aggiunto Giuseppe Mistretta, dirigente del gestore di BikeMi, Clear Channel: «Il bike sharing di Milano sta diventando sempre più un impareggiabile asset di comunicazione, come mezzo salutare ed ecologico dedicato al servizio di trasporto pubblico per la collettività e, allo stesso tempo, mezzo che si propone come efficace strumento attraverso il quale veicolari messaggi con contenuti dal forte impatto sociale in termini di promozione e sponsorship».

Bike sharing: la prima stazione "privata"

Gli utenti di BikeMi attivi sono 46.645. Tra gennaio e febbraio del 2016 si sono registrati 216.366 utilizzi, il 34% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando erano stati 161.384. Il picco massimo nei primi due mesi del 2016 è stato di 12.822 prelievi in un solo giorno, il 42% in più rispetto al picco dello scorso inverno, a dimostrazione del fatto che anche nei mesi più freddi il bike sharing si è consolidato come mezzo di trasporto utilizzassimo dai cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima stazione di bike sharing finanziata da privati grazie a Fineco

MilanoToday è in caricamento