rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Green parco trotter

Milano: sabato 21 giugno un gruppo di volontari pulirà il parco Trotter

Il Comune di Milano insieme alle gev (guardie ecologiche volontarie), ai cittadini volontari e con la collaborazione di Amsa puliranno gli spazi comuni

Un sabato dedicato alla grandi pulizie: il 21 giugno al parco Trotter e nel Quartiere Salomone il Comune di Milano insieme alle gev (guardie ecologiche volontarie), ai cittadini volontari e con la collaborazione di Amsa puliranno gli spazi comuni, partecipa l’assessore al Volontariato Marco Granelli. 

Dalle 9 alle 13 al Parco Trotter, nell’ambito del programma di visite guidate organizzate dalla gev nei giardini pubblici della città ci sarà "Puliamo il Parco: Volontari... di Natura" con il consiglio di Zona 2, i Vigili di Quartiere, le associazioni tra le quali gli Amici del parco Trotter e tutti i cittadini che vorranno unirsi. 

L'attività di pulizia si concentrerà soprattutto nell’area attorno alla ex piscina dove sarà collocato il punto di ritrovo, il gazebo delle gev. Amsa supporterà l'iniziativa fornendo scope, guanti, rastrelli, sacchi e provvedendo al servizio di raccolta a fine mattinata. 

Pulizie anche il pomeriggio, nel quartiere Salomone, in Zona 4, dalle 16 alle 18,30 con gli abitanti del quartiere, tutti i volontari e Amsa.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto di coesione sociale Con-tatto Salomone realizzata dall’assessorato alla Sicurezza e Coesione sociale, Volontariato.

Grazie alle gev, Amsa, le associazioni del parco Trotter, i Consigli di Zona 2 e 4 e agli operatori di Con-tatto Salomone per queste iniziative di partecipazione e cittadinanza attiva che contribuiscono a sviluppare il senso di appartenenza al territorio e a dare vita a una comunità coesa e solidale”, dichiara Marco Granelli.

Entrambe le iniziative saranno chiuse da un aperitivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: sabato 21 giugno un gruppo di volontari pulirà il parco Trotter

MilanoToday è in caricamento