rotate-mobile
Casa

Come avere degli armadi sempre in ordine

Eliminare il superfluo, riordinare gli spazi ma non solo: scopri come avere un guardaroba sempre in ordine

Hai fatto il cambio di stagione da poco, ma il tuo armadio non ti soddisfa perchè ti sembra disordinato. Scopi in questa guida 5 trucchi su come ordinare in modo perfetto il tuo armadio.

1. Fai piazza pulita

Nel caso non lo avessi ancora fatto, liberati dal superfluo. Elimina tutti i vestiti e gli accessori che non usi più, donandoli ai più bisognosi o vendendoli nei mercatini. Solo così potrai davvero lasciare spazio all'ordine.

2. Riorganizza gli spazi

Una volta eliminato il superfluo, riorganizza gli spazi. Capisci le tue esigenze specifiche e non avere paura di modificare gli spazi, spostando un ripiano o riorganizzando indumenti e accessori. Scoprirai che il tuo guardaroba può diventare il tuo migliore alleato.

3. Scegli le grucce salvaspazio

Elimina tutte le grucce voluminose e conserva quelle sottili in legno, che a differenza di quelle di metallo non si incurvano.

4. Piega i vestiti nel modo giusto

Se scegli di piegare i vestiti, dovrai cercare di farlo nel giusto modo per evitare di ammucchiare roba. Prova a fare una cosa diversa e ad arrotolare: in questo modo, infatti, i vestiti non si stropicciano e rimangono in bella vista. Potresti anche utilizzare dei divisori, per lasciare le maglie piegate nella giusta sede. 

5. Ordina i pantaloni e i jeans

I pantaloni e i jeans occupano molto spazio se appesi alle grucce. Dedica a loro un cassetto e non avere paura di arrotolare i jeans: recupererai ordine e soprattutto tempo per trovarli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come avere degli armadi sempre in ordine

MilanoToday è in caricamento