venerdì, 25 aprile 15℃

Case popolari: i requisiti necessari per ottenerne una

Ecco l'elenco completo dei requisiti necessari per poter richiedere una casa popolare

Redazione 27 gennaio 2011
5

Ecco l'elenco completo di tutti i requisiti che bisogna avere per poter ottenere un alloggio popolare o Erp: non essere titolari del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare nel territorio nazionale e all’estero; non essere stati sfrattati per morosità da altri alloggi ERP negli ultimi 5 anni; non essere stati occupanti senza titolo di alloggi ERP negli ultimi 5 anni.

Oltre a questi requisiti per ottenere un alloggio popolare bisogna non superare un certo reddito. Per la valutazione della situazione economica del nucleo familiare, ai fini dell’assegnazione, sono stabiliti uno specifico Indicatore della Situazione Economica (ISE-erp) e uno specifico Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE-erp), che permettono di valutare la situazione economico-patrimoniale dei nuclei.

I numeri utili per ottenere ulteriori informazioni:
Settore Assegnazioni Alloggi di E.R.P - Ufficio Bandi – via Pirelli 39 - tel: 02.884.64407. Dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 12.00.

Annuncio promozionale

 

Case popolari: Erp e Aler, tutte le informazioni utili

Come ottenere un alloggio popolare

casa
case popolari

5 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di jakup

    jakup siamo in 4 con lamolie e due bambini con un stipendio 1200 pagiamo affitto 450 piu la debito 200 lavoro da solo sono a corridonia MC sono 28 ani se fa colce favore il comune di corridonia li ngraziamo tento grazie.

    il 15 giugno del 2013
  • Avatar anonimo di Filippo

    Filippo E vergognoso  come assegnano le case aler,io con 1000 euro al mese con una bimba di 3 anni e una compagna che lavora e prende 500 euro al mese,per la regione lombardia sono benestante!Perciò posso pagare  benissimol'affitto,sempre per l'oro...Vorrei vedere come vivrebbero bene al posto mio!!!

    il 29 maggio del 2013
  • Avatar anonimo di saveluc joana andreea

    saveluc joana andreea Siamo in 4e viviamo a5 piano collegno ma lavora solo mio padre e nn c e la facciamo dobbiamo pagare 530di affitto 500di riscaldamento e io sono invalida al 100%e una bambina piccola......ci serve una casa.......

    il 5 dicembre del 2012
    • Avatar anonimo di Maurizio

      Maurizio Sono padre di tre figli, un solo stipendio, ho lo sfratto, non posso permettermi un affitto, sono altissimi, non posso partecipare al bando perché non sono da cinque anni in Lombardia ma solo da due, chi può aiutarmi e indicarmi cosa fare. Grazie

      il 7 febbraio del 2013
      • Avatar anonimo di maria

        maria e fare meno figli....non ci hai mai pensato?!?!

        il 14 novembre del 2013