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Arriva la carta d'identità elettronica: come averla a Milano

Da ottobre 2016: tutte le informazioni

Come avere la carta elettronica a Milano? Dal mese di ottobre 2016, il Comune di Milano sostituirà la tradizionale carta d’identità con la nuova versione elettronica caratterizzata dai materiali e dalle dimensioni di una carta di credito.

Qui tutte le informazioni.

La nuova carta d’identità elettronica contiene un microprocessore per la verifica dell’identità del titolare e potrà essere usata per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione. Le carte d’identità tradizionalmente emesse fino ad ora restano naturalmente valide fino alla loro data di scadenza, scrive una nota di Palazzo Marino.

Il servizio è disponibile unicamente su appuntamento, telefonando a Infoline 02.02.02 attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00, già 180 giorni prima della scadenza del proprio documento. L'appuntamento verrà fissato nella sede anagrafica preferita tra quelle distribuite sul territorio. La nuova carta d’identità elettronica verrà spedita direttamente a casa entro sei giorni lavorativi dalla domanda.

In alternativa, si potrà richiedere la consegna presso la Sede anagrafica preferita. Il costo per il rilascio del documento è di 22,20 euro. In attesa di ricevere la carta d’identità elettronica potete utilizzare il passaporto come documento valido per l’espatrio o la patente come documento di riconoscimento. 

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