mercoledì, 03 settembre 14℃

Come fare la carta d'identità a Milano

Ecco la guida utile per chi deve fare o rinnovare la carta d'identità a Milano e gli indirizzi dove presentare la domanda

Redazione 12 maggio 2010

La carta di identità è un documento che viene rilasciato a tutti i cittadini (italiani e stranieri regolari) che abbiano un'età superiore ai 15 anni. Costa 5.42 euro, ha 10 anni di validità e può essere fatta presentando domanda al

Servizio Anagrafe
Sede principale: via Larga 12 - Milano
Sedi decentrate >>>

E' possibile prenotare un appuntamento, telefonando al 02.02.02. Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

Cosa occorre per fare la carta di identità

Cittadini maggiorenni italiani o comunitari. Allo sportello, presentarsi con 3 fototessere recenti e a capo scoperto e con la carta di identità precedente o altro documento valido. Se non si ha nessun documento o la carta di identità precedente è stata rubata o smarrita, presentarsi allo sportello con due testimoni e la copia della denuncia di smarrimento o furto (della carta d'identità precedente).

Cittadini maggiorenni non comunitari. Oltre ai documenti suddetti, anche il permesso di soggiorno in corso di validità.

Cittadini minori, con almeno 15 anni di età. Presentarsi allo sportello con entrambi i genitori e tre fototessere uguali, recenti e a capo scoperto. In caso di assenza di uno dei due genitori, portare l'autorizzazione dello stesso all'espatrio del minore, un documento che attesti l'identità del genitore e un testimone.

Sul sito ufficiale del Comune di Milano si possono trovare maggiori informazioni sui seguenti casi:

Cittadini residenti in altro comune ma domiciliati a Milano >>>
Documento di identità per minori di anni 15 >>>


 

Annuncio promozionale

guide utili

Commenti