rotate-mobile
Scuola Montenapoleone / Corso Giacomo Matteotti

Dote scuola (contributo per famiglie): come richiederla

Le domande per il contributo regionale saranno chiuse il 22 maggio 2014

La Dote Scuola è un contributo erogato dalla Regione Lombardia, sotto forma di voucher, spendibile presso esercizi convenzionati e scuole accreditate, rivolto agli studenti residenti nella Regione Lombardia (le informazioni e come fare richiesta di domanda).

La richiesta per il contributo regionale Dote Scuola inizia giovedì 20 marzo alle ore 12 e si conclude giovedì 22 maggio alle ore 12. L'unico documento utile ai fini della domanda è la certificazione Isee valida - cioè non scaduta al momento della presentazione della domanda.

Il limite da non superare per le scuole statali è di 15.458. Il limite da non superare per le scuole paritarie è di 38mila euro. A partire da quest'anno, per le scuole statali il contributo si chiama “acquisto dei libri di testo e/o dotazioni tecnologiche" e sono accettate le domande per gli iscritti all'anno scolastico 2014/2015 della Scuola Secondaria di 1° grado I, II e III anno (ex medie inferiori) e della Scuola Secondaria di 2° grado - I e II anno (ex medie superiori).

Per gli studenti iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (I e II anno) le domande possono essere richieste con la medesima procedura presso gli Istituti di frequenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dote scuola (contributo per famiglie): come richiederla

MilanoToday è in caricamento