rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Viabilità

Inquinamento: Area C rimane accesa e mezzi di superficie gratis

I milanesi, anche la vigilia di Natale, potranno infatti usufruire del biglietto singolo valido per l'intera giornata su metro, tram, bus e tratta urbana del passante ferroviario e potranno utilizzare gratuitamente il servizio di BikeMi

"Quando si spegne Area C per Natale 2015?". Le telecamere di Area C resteranno accese mercoledì 24 dicembre, a differenza di quanto accadeva anche gli scorsi anni. Lo ha deciso Palazzo Marino in considerazione del permanere dei livelli di Pm10 sopra la soglia di attenzione e delle scontistiche sul trasporto pubblico stabilire dal Comune in accordo con Atm.

I milanesi, anche la vigilia di Natale, potranno infatti usufruire del biglietto singolo valido per l'intera giornata su metro, tram, bus e tratta urbana del passante ferroviario e potranno utilizzare gratuitamente il servizio di BikeMi.

Chi accompagna i bambini a scuola potrà inoltre viaggiare gratuitamente sui mezzi di superficie. Il provvedimento Area C sarò sospeso dal 28 dicembre al 5 gennaio compresi per consentire le necessarie attività tecniche di aggiornamento del sistema, che si fanno tradizionalmente durante le feste natalizie, quando si registra una significativa riduzione (negli scorsi anni superiore al 20%) del traffico veicolare in città.

Resta valido il divieto di transito in centro città per i veicoli di lunghezza superiore ai 7,50 metri. Il 31 dicembre scadrà inoltre la deroga al divieto d’accesso in Area C per i veicoli euro 3 diesel NCC superiori a 9 posti e per quelli destinati al trasporto merci. Resta la deroga fino al 31.12.2016 per i veicoli euro 3 diesel appartenenti a residenti o equiparati all’interno della Cerchia dei Bastioni e per quelli di proprietà o in uso esclusivo di Forze Armate, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile ed Ufficiali giudiziari che per comprovate ragioni di servizio debbano accedere in Area C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquinamento: Area C rimane accesa e mezzi di superficie gratis

MilanoToday è in caricamento