rotate-mobile
Viabilità

Ecopass Milano: come ottenere il permesso

Ecco come ottenere l’Ecopass, il ticket che consente l’ingresso nei 43 varchi del centro città

Milano. Per entrare nella zona a traffico limitato è necessario avere un Ecopass, ovvero umn ticket a pagamento il cui importo varia a seconda del tipo di veicolo e del “grado” di inquinamento che produce. Può essere giornaliero, per ingressi multipli o in abbonamento. L’ingresso giornaliero, a seconda della classe di inquinamento del veicolo, costa dai 2 ai 10 euro; i pass multipli vanno dai 20 ai 100 euro; l’abbonamento per i residenti è acquistabile al costo di 73 euro.

Chi deve chiedere l’Ecopass

1. auto merci e autobus a benzina pre Euro (Euro 0), 1 e 2
2. auto e merci diesel pre-Euro (Euro 0), 1, 2, 3 e 4
3. autobus diesel pre-Euro (Euro 0), 1, 2, 3, 4 e successivi

Hanno libero accesso (gratuito) i veicoli GPL e metano, le auto ibride, i motocicli e ciclomotori. Possono accedere gratis anche auto, merci e autobus benzina Euro 3, 4 e successivi e i veicoli diesel con filro antiparticolato omologato. I veicoli euro 5 senza Fap possono entrare gratis fino al 31 dicembre 2010.

Come richiedere l’Ecopass


La richiesta e l’attivazione di Ecopass devono essere effettuate prima di accedere alla Cerchia dei Bastioni – Ecopass Area o al più tardi entro il giorno successivo al primo ingresso. Ecopass è valido solo se è stato attivato.

Si può attivare Ecopass acquistando una Card presso le rivendite autorizzate ATM; oppure via Internet
https://ecopass.atm-mi.it/pollutioncharge/iweb/acquisto.aspx

telefonando al numero verde 800.437.437 attivo dalle ore 7.00 alle 20.00, dal lunedì al sabato feriali; presso gli sportelli della Banca Intesa San Paolo. Per i dettagli di attivazione e le modalità di pagamento, consultare il sito internet del Comune di Milano >>>


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecopass Milano: come ottenere il permesso

MilanoToday è in caricamento