rotate-mobile
MilanoToday

Italianway: nasce a Milano il nuovo modello di ospitalità diffusa

Prima Citta Metropolitana in Italia con servizi di ospitalità per turisti sul modello dell’“albergo diffuso”; Attività ed esperienze personalizzate di vita milanese.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Italianway ha presentato a Milano una proposta innovativa di accoglienza turistica a Milano sul modello dell'"albergo diffuso". In concomitanza con EXPO 2015, Italianway offre soluzioni abitative arredate con l'eleganza del design Made in Italy, in affitto anche giornaliero, ma con i servizi tipici dell'hotellerie - pulizie giornaliere, assistenza 8-24, 7 giorni su 7, prenotazione biglietti per musei e spettacoli, chef a domicilio, servizi personalizzati. A prezzi decisamente concorrenziali, Italianway è accessibile al pubblico attraverso lo strumento della prenotazione on line, tipica del contemporaneo modo di viaggiare.

I turisti saranno affiancati da un personal concierge costantemente a disposizione, che, oltre a garantire la qualità del soggiorno, saprà dare consigli sulle caratteristiche più tipiche e intriganti del quartiere e della città, per vivere, in vacanza, esperienze dall'interno della vita cittadina. Italianway propone ai clienti attività e itinerari che valorizzino le opportunità che Milano può offrire.

"Siamo i primi in Italia a presentare questa tipologia di business e di ospitalità in una citta metropolitana", ha dichiarato Gianluca Bulgheroni, socio fondatore di Italianway e Amministratore dell'Impresa Edilpark "Quest'anno Milano è stata eletta dal New York Times la migliore destinazione turistica del 2015. Sono previsti diversi milioni di visitatori solo per EXPO. Ci siamo ispirati al modello dell'albergo diffuso e abbiamo pensato che fosse il momento di rilanciare e innovare l'offerta turistica, anche in città, integrando l'accoglienza in appartamenti ristrutturati con design made in Italy, con i servizi tipicamente alberghieri".

Inoltre, in base ai propri interessi, gli ospiti potranno approfittare di pacchetti Experience, vere e proprie "esperienze di vita milanese", ideate ad hoc da esperti e professionisti del settore turistico, che comprendono Cultural Tours, Moda e Shopping, Attività Outdoor, Sport e Tempo libero, Cucina Tipica.

"Milano è una città che da sempre ama nascondersi, è sfuggente, e spesso i turisti non riescono ad apprezzare appieno le bellezze e le opportunità che offre", ha commentato Davide Scarantino, socio fondatore di Italianway e AD di HQ Industrial Assets "da qui nasce l'idea di creare dei pacchetti Life, dei piccoli smart box personalizzati sugli interesse e esigenze del turista, che gli permettano di vivere Milano come un vero milanese".

Fondata a ottobre 2014, Italianway nasce dall'incontro di esperienze e competenze diverse. Immobiliari e alberghiere quelle dell'Impresa Edilpark, storica azienda meneghina fondata negli anni '50 dalla famiglia Bulgheroni, che opera nell'edilizia a Milano e in tutta Lombardia. Esperienze nel mondo di Internet e dell'innovazione tecnologica sono, invece, quelle del Gruppo HQ, incubatore di progetti basati sulla tecnologia Internet e sulle Telecomunicazioni e specializzato, inoltre, in startup ad alto contenuto innovativo.

Il progetto di Italianway permette anche di valorizzare al meglio gli immobili a livello internazionale restituendogli una nuova vita, non solo commerciale ma anche con una valorizzazione culturale, in un panorama immobiliare milanese che vede grossi volumi di residenziale invenduto a causa della persistente crisi economica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italianway: nasce a Milano il nuovo modello di ospitalità diffusa

MilanoToday è in caricamento