rotate-mobile
MilanoToday

Locate di Triulzi 26 giugno: obiettivo sostenibilità insieme per l'ambiente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Locate-di-triulzi-26-giugno-obiettivo-sostenibilita-insieme-per-l-ambienteComunicato Stampa

 

OBIETTIVO SOSTENIBILITA'

INSIEME PER L'ENERGIA E L'AMBIENTE A

LOCATE DI TRIULZI

 

Il Comune di Locate di Triulzi ha aderito al Patto dei Sindaci predisponendo un "Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile" (PAES), nel quale sono stabiliti precisi obiettivi di riduzione delle emissioni per ogni settore definendo misure e le politiche concrete che devono essere realizzate per raggiungere questi obiettivi.

 

I PAES sono lo strumento individuato dal Programma "Patto dei Sindaci" (Covenant of Mayors) della Commissione Europea per riuscire ad avviare "dal basso" una serie di interventi finalizzati a ridurre di oltre il 20 % le proprie emissioni di gas serra attraverso politiche locali che migliorino l'efficienza energetica, aumentino il ricorso alle fonti di energia rinnovabile e stimolino il risparmio energetico e l'uso razionale dell'energia.

 

La Provincia di Milano, nel ruolo di Struttura di Supporto formalmente riconosciute dalla Commissione Europea (DGTREN) per i Comuni che hanno aderito al Patto - ha affidato a Infoenergia il ruolo di "Struttura Tecnico Operativa". L'impegno di Infoenergia è di sostenere il Comune di Locate di Triulzi a rispettare gli impegni del Programma, primo fra tutti la predisposizione e l'attuazione dei PAES.

 

Il 26 giugno alle ore 21.00 presso l'Auditorium del centro polifunzionale del Comune si terrà un incontro rivolto a tutta la cittadinanza su "obiettivo sostenibilità insieme per l'energia e l'Ambiente".

Il Sindaco Severino Carlo Preli, il Vice Sindaco Eugenio Cantoni e lo staff tecnico di Infoenergia faranno il punto della situazione sulle prospettive e gli obiettivi per un futuro sostenibile per Locate di Triulzi.

 

I protagonisti di questo evento saranno dunque i cittadini.

Ciascuno nel suo piccolo può dare il suo contributo: sono le tante piccole azioni che portano ai grandi cambiamenti epocali. L'azione per l'energia sostenibile è dunque alla portata di tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locate di Triulzi 26 giugno: obiettivo sostenibilità insieme per l'ambiente

MilanoToday è in caricamento