rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
MilanoToday Moncucco

Luca Miatton, presidente associazione Alt: "L'italia puo' farcela se saremo uniti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Luca-miatton-presidente-associazione-alt-l-italia-puo-farcela-se-saremo-unitiIl Presidente dell'Associazione ALT - www.infoalt.it - Luca Miatton ha rilasciato una intervista ad una televisione inglese sull'attuale situazione economica del nostro paese , sulla eccessiva tassazione alle imprese, su Equitalia e sul sistema bancario.

"La crisi economica che viviamo in Italia affonda le sue radici nella gestione un pò allegra dei soldi pubblici da parte di chi ha governato dal dopoguerra fino ad ora. Non amo fare retrospettiva , nè giudicare e preferisco guardare avanti. E' comunque necessario comprendere le cause che hanno generato la crisi , anche per correggere e mettere a posto le cose. L'Italia è un paese la cui economia, nonostante la momentanea crisi , è forte perchè siamo un popolo che ha inventiva e che sa trovare , anche nelle situazioni di grande difficoltà, la strada giusta.

Siamo un popolo coraggioso con grandi capacità e grandi uomini . Bisogna essere piu' meritocratici e dare spazio ha chi ha davvero le capacità, soprattutto a chi deve gestire il bene pubblico, ovvero i politici.

La classe politica deve essere scelta dai cittadini che identificano le persone che loro ritengono giuste per amministrare il paese e non quelli facenti parte di lobby e di ristretti giri.

Persone nuove e con progetti importanti e realizzabili, questo è ciò che io desidero e che desiderano la maggior parte degli italiani.

La tassazione in Italia è impressionante perchè il nostro Stato deve sanare un debito pubblico altissimo ed attinge denaro dove puo' farlo , ovvero dagli imprenditori e dagli stipendiati con l'applicazione di tasse elevatissime . Ciò non va bene perchè gli imprenditori , per fare sopravvivere le proprie aziende, si indebitano per pagare le tasse e non investono ciò che rimane degli utili per fare crescere le aziende , così come chi riceve uno stipendio che si vede decurtato il proprio potere di acquisto e non compra e quindi non fa circolare denaro.

Qui non si parla di punire gli evasori, che è giustissimo, qui si parla di punire gli imprenditori e la povera gente e questo non è ammissibile.

L'evasore , qui in Italia, puo' essere anche chi non richiede lo scontrino dopo aver bevuto il caffè , l'evasore puo' essere chi ritarda a pagare l'iva perchè preferisce pagare lo stipendio al proprio dipendente. L'evasore è chi non paga Equitalia e gli viene ipotecata la casa o gli impediscono di circolare con la propria auto perchè gli hanno applicato le ganasce fiscali.

Ci sono evasori ed evasori e questo deve essere compreso . In Italia viene fatta una campagna mediatica contro l'evasione per inculcare nei cittadini la consapevolezza di essere nell'errore, di essere un trasgressore. Questo è quello che accade nel nostro paese.

Portano via la casa a chi non paga le multe per divieto di sosta e scarcerano magari chi ha commesso reati alle persone o lasciano in circolazione i grandi evasori quelli che invadono d'estate le coste italiane con le loro barche lussuose e sanno come evadere aiutani dai loro commercialisti che fanno girare il denaro in paesi dove c'è il segreto bancario (austria etc,)

Chi evade sa come farlo e sa come nascondersi. Il poveretto no, perchè non ha il commercialista che paga profumatamente e gli mette a posto le cose.

La tassazione eccessiva alle imprese scoraggia i giovani ad investire nella creazione di attività imprenditoriali perchè nessuno si sogna lontanamente di fare impresa quando già si è indebitati prima ancora di iniziare.

Ciò favorisce l'imprenditoria cinese . I cinesi aprono negozi con facilità in ogni angolo delle nostre città. Dai ristoranti , dai parrucchieri , dai centri massaggio etc. Sono loro che dominano il mercato italiano perchè senz'altro vi è un disegno mondiale per favorire l'economia orientale impoverendo l'economia occidentale.

Qualcuno mi ha detto che sono razzista perchè dico queste cose. Non sono razzista , sono realista.

Io sono per la condivisione del bene tra le nazioni, ma qui si parla di uccidere la nostra economia.

Ci vogliono deboli , ci vogliono poveri per imporci il loro volere.

Chi è acuto sa di cosa parlo e di cosa si prospetta in Italia ed in Europa se non reagiamo.

Chi puo' reagire è il popolo perchè è il popolo che insorge e che fa la rivoluzione e questo non se lo sono messi in testa i nostro governanti. Prima o poi la povertà toccherà anche le fasce medie della popolazione ed allora qualcosa accadrà di davvero terrificante in Italia.

La mia associazione cerca , con i suoi modesti mezzi, di fare qualcosa contro questa grave situazione economica e poltica attraverso un impegno concreto. Le associazioni come la mia, in Italia , stanno nascendo come funghi, probabilmente perchè le associazioni rappresentano le vere esigenze dei cittadini e soprattutto perchè la politica , deputata a rappresentare le esigenze dei cittadini , ha fallito e si ricorre alle organizzazioni e ai gruppi di cittadini che si uniscono per affrontare i problemi."

L'Italia puo' farcela se saremo piu' solidali tra di noi e cambieremo il modo di fare politica. La gente è stanca e non si fida piu' di nessuno. Comunque, noi dell'associazione ALT cercheremo di dare speranza a quanti sono soffocati dai debiti e daremo loro una mano, nei modi e nei tempi a noi possibili. . Questo è quello che desidero facciano anche altre associazioni come la nostra perchè davvero si affermi il principio di solidarietà e di compartecipazione tra i cittadini. Viva L'italia, viva il popolo italiano"

Luca Miatton

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Miatton, presidente associazione Alt: "L'italia puo' farcela se saremo uniti"

MilanoToday è in caricamento