rotate-mobile
Meteo

Milano nella morsa del gelo: la temperatura è arrivata anche a - 6, ma il freddo non è finito

Giornate a cavallo dello zero si attendono anche per i prossimi giorni, ma migliorerà

Milano e la Lombardia si sono svegliate nella morsa del freddo, colpa di Buran. La colonnina di mercurio, nel capoluogo lombardo, alle 7 di lunedì segnava -3, ma nella notte la temperatura è scesa fino a -6.

Giornate a cavallo dello zero si attendono anche per i prossimi giorni, ma poi dovrebbero lentamente migliorare tanto che le previsioni meteorologiche indicano, per la giornata di giovedì, possibili precipitazioni nevose, e poi via via sempre meno freddo.

Secondo quanto riferito dalla polizia municipale, a Milano non si segnalano criticità, e a parte un po' di lamentele tra chi, stamani, si recava a lavoro intabarrato, e non risultano problemi di circolazione. Anche i vigili del fuoco hanno una media di interventi del tutto normale anche se, in prospettiva, non si esclude qualche tubo scoppiato per il gelo.Come da previsioni, a Milano e in Lombardia è arrivato il freddo siberiano con il vento "Buran". 

Il Comune di Milano si è attrezzato e offre 2.700 posti per i senzatetto e le persone in difficoltà. A disposizione anche alcuni numeri di telefono per segnalare persone che hanno bisogno di assistenza: 02/88447645–646-647–648–649. Domenica in città, comunque, non nevica, mentre le previsioni affermavano che qualche fiocco si sarebbe potuto vedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano nella morsa del gelo: la temperatura è arrivata anche a - 6, ma il freddo non è finito

MilanoToday è in caricamento