Grandine a Milano: disagi a Malpensa per due centimetri di 'ghiaccio' sulla pista. Le immagini

Allerta arancione per temporali e vento forte con raffiche di vento fino a 50-70 km all’ora

Il maltempo

Le previsioni meteo hanno indovinato. Su Milano e dintorni si è abbattuto un fortissimo temporale 'estivo' nel pomeriggio di sabato 11 maggio. Pioggia e grandine hanno bagnato e ghiacciato le strade cittadine (video).

La Protezione Civile ha emesso un’allerta arancione per temporali e vento forte con raffiche di vento fino a 50-70 chilometri all’ora su Milano a partire da sabato notte e per la giornata di domenica.

Grandine in strada-2

Malpensa chiuso per grandine

Un'importante grandinata si è abbattuta sulla pista dell'aeroporto di Malpensa. Alcuni voli sullo scalo aeroportuale hanno subito rallentamenti.

Il maltempo a Milano

Il Comune, che ha già attivato il Coc, il centro operativo comunale in via Drago, per monitorare i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar a cura della Protezione Civile del Comune di Milano, invita le ditte che hanno cantieri aperti a prestare particolare attenzione ai ponteggi in esterno e raccomanda a tutti i cittadini di tenere comportamenti che possano aiutare a prevenire eventuali problemi dovuti al vento forte, come ad esempio rimuovere vasi non ancorati ai balconi o altri oggetti sospesi, ed evitare di parcheggiare le auto sotto gli alberi.

Infine si esortano i cittadini a segnalare immediatamente eventuali criticità ai vigili del fuoco o alla polizia locale.

Il meteo ufficiale del Pirellone

"Dalle prime ore del pomeriggio - si legge nel bollettino meteo ufficiale del Pirellone - ingresso di una perturbazione a partire dalle zone occidentali, in spostamento nel corso del pomeriggio verso le zone centro orientali. Precipitazioni, a carattere temporalesco possibili su tutta la Lombardia, con media probabilità di temporali forti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Milano, festino a base di cocaina, hashish e marijuana nell'hotel di lusso: arrestato 32enne

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

  • Riapre corso Plebisciti: via libera alle auto dal 29 gennaio, come cambiano i mezzi Atm

Torna su
MilanoToday è in caricamento