rotate-mobile
Meteo

Meteo, giovedì 1° marzo arriva la neve a Milano

Potrebbero cadere fino a 15 centimetri di neve in città: ecco le previsioni

Il freddo artico è arrivato a Milano portando con sé un drastico abbassamento delle temperature. E giovedì 1° marzo potrebbe arrivare anche la neve. Il condizionale è d'obbligo, ma i rovesci nevosi su Milano — secondo quanto riportato dal portale dell'Areonautica militare — sono una concreta possibilità, dato che c'è un grado di "probabilità di precipitazione" che si aggira tra il 70 e il 90%.

Se tutto va come deve andare Milano si sveglierà già coperta da uno strato di coltre bianca: la neve arriverà in città già dalle prime ore di giovedì, quando una intensa perturbazione da Ovest scavalcherà le Alpi e colpirà tutto il Settentrione. Nei bassi strati l'aria gelida di questi giorni riuscirà a permanere formando un solido cuscinetto freddo sul quale scorrerà la perturbazione atlantica, è la classica configurazione per nevicate abbondanti su tutta la Lombardia. La nevicata diventerà intensa in tarda mattinata e proseguirà per l'intera giornata intervallata da brevi pause asciutte. 

previsioni_neve

Dai modelli a disposizione, appare chiaro che anche venerdì 2 marzo le condizioni permarranno instabili almeno per tutta la prima parte della giornata quando continuerà a nevicare in città e su tutto l'hinterland. In pieno centro non è escluso si possa accumulare anche fino a 15 cm di manto bianco per un evento che così intenso mancava da anni.

E intanto Buran ha già fatto la sua prima vittima: martedì mattina un clochard di 47 anni è stato trovato morto in via Vittor Pisani a Milano. A trovarlo senza vita sono stati i 'ghisa' che ogni mattina li risvegliano 'per fare posto' alla vita frenetica della città. Lui non ha risposto. Sul posto sono subito intervenute un'ambulanza e un'automedica del 118 ma medici e volontari non hanno potuto far nulla per strapparlo alla sua sorte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, giovedì 1° marzo arriva la neve a Milano

MilanoToday è in caricamento