rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Milano, le previsioni meteo per Ferragosto: sarà caldo e soleggiato, afa nel weekend

Caldo nella norma con temperature massime generalmente comprese tra 27-30°C in pianura

Dopo i temporali dei giorni scorsi, sulla Lombardia torna l’alta pressione che per Ferragosto garantirà prevalenza di tempo asciutto su molte aree, specie in pianura, sull’Appennino e nelle principali città. Secondo le previsioni del Servizio meteorologico di Arpa Lombardia, in montagna si prospetta invece un pomeriggio più incerto con rischio di isolati rovesci e temporali, soprattutto tra Valcamonica e Alta Valtellina.

Le previsioni meteo per Ferragosto

Caldo nella norma con temperature massime generalmente comprese tra 27-30°C in pianura e intorno a 20-23°C a 1000 metri di quota, che aumenteranno però nel weekend riportando di un po’ di afa. Dal pomeriggio di venerdì 16, su gran parte della regione aumento di nuvolosità sottile e poco compatta, non in grado di provocare piogge, con ampi spazi di sole specie del pomeriggio di sabato 17. Salgono le temperature, con valori pomeridiani localmente superiori a 30°C in pianura.

Pioggia da domenica 18 agosto

Domenica 18, l’avvicinamento di una perturbazione atlantica farà aumentare gradualmente il rischio di acquazzoni sulle aree alpine, sempre durante le ore più calde ma stavolta sui settori confinali con Svizzera e Piemonte. Su pianura e Appennino dovrebbe continuare a prevalere il sole, specie nella mattinata e nel primo pomeriggio. Condizioni di disagio da calore tra il debole e il moderato in pianura e nei fondivalle più bassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, le previsioni meteo per Ferragosto: sarà caldo e soleggiato, afa nel weekend

MilanoToday è in caricamento