rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Vento fino a 40 chilometri orari e (forse) pioggia: allerta meteo a Milano per Pasquetta

Diramata l'allerta meteo a partire dalla mezzanotte. Previste raffiche fino a 40 km/h

Pasquetta porta con sé il maltempo. Per lunedì 22 aprile è stata infatti emanata una allerta meteo di criticità ordinaria - codice giallo, livello di rischio due su quattro - per "vento forte" su tutto il "nodo idraulico di Milano". 

L'allerta, stando a quanto riferito dalla protezione civile di regione Lombardia, sarà in vigore dalle prime ore di lunedì fino alle 22 del 24 aprile.  

"Per la giornata di lunedì 22/04 - si legge nel bollettino del Pirellone - si prevede un generale rinforzo dei venti da est. Si segnala la possibilità di locali intensificazioni di vento forte sulla parte meridionale ed orientale del milanese. Le "media orarie", segnala ancora la regione, dovrebbe essere "di 10-30 km\h", ma non sono escluse "raffiche fino a 30-40 km\h".

Non solo vento, però. Perché sulla Pasquetta e sulle gite fuori porta incombe anche il rischio pioggia. La mattinata di lunedì - secondo le previsioni dovrebbe essere al sicuro -, mentre già dal pomeriggio, tardo pomeriggio, potrebbe iniziare a cadere qualche goccia, che si farà via via più intensa con il passare delle ore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento fino a 40 chilometri orari e (forse) pioggia: allerta meteo a Milano per Pasquetta

MilanoToday è in caricamento