rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Auto e moto

Sistemi di assistenza alla guida: ecco perchè sono sempre più richiesti

Sempre più genitori ritengono i sistemi di assistenza alla guida più che necessari. A sostenerlo è uno studio condotto da Nissan. Scopriamo di più

Sempre più genitori ritengono i sistemi di assistenza alla guida più che necessari. A sostenerlo è uno studio condotto da Nissan su un campione di 1.000 partecipanti. Il risultato? Il 43% di genitori con figli necessita di auto con sistemi di assistenza alla guida.

La nuova tecnologia di Nissan

Si chiama ProPILOT ed è la nuova la tecnologia Nissan di assistenza alla guida, che aiuta il guidatore a mantenere sempre le mani sul volante e gli occhi sulla strada e offre assistenza in fase di sterzata, accelerazione e frenata. ProPILOT consta di tre principali funzioni:

  • Intelligent Cruise Control: regola la velocità e mantiene la distanza dal veicolo che precede nella stessa corsia di marcia.
  • Lane Keep Assist: agisce sullo sterzo per aiutare a mantenere il veicolo al centro della corsia, anche in presenza di un veicolo che precede.
  • Traffic Jam Pilot: permette di seguire la vettura che precede alla distanza stabilita, se necessario rallenta fino a fermarsi e poi riparte.

Questo riduce lo stress e la fatica nella guida di tutti i giorni, a vantaggio del controllo e della sicurezza del conducente, che ad ogni modo resta l’unico responsabile del comportamento del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistemi di assistenza alla guida: ecco perchè sono sempre più richiesti

MilanoToday è in caricamento