rotate-mobile
Auto e moto

Tre itinerari da scoprire in moto in Centro Italia

Dalle Marche alla Bassa Toscana, ecco tre itinerari bellissimi in Centro Italia da scoprire in moto

Forse non lo diresti, ma il Centro Italia racchiude numersoi itinerari bellissimi da scoprire in moto. Scopriamone qui 3 imperdibili.

. Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Scopriamo insieme il primo itinerario: si parte da Norcia, per arrivare in moto fino al Parco Nazionali dei Monti Sibillini, ossia Castelluccio. Il luogo è perfetto per rilassarsi e concedersi una pausa in mezzo al verde. Si prosegue poi verso nord, al confine tra Umbria e Marche per arrivare fino a San Lorenzo al Lago e poi fino ad Amandola, antica roccaforte medievale.

. Da Pescara a Chieti

La partenza prevista in questo secondo itinerario è fissata da Pescara, la città più popolosa dell’Abruzzo, da cui ci si dirige a Francavilla al Mare, Bandiera Blu. Si prosegue poi per Ortona e i suoi meravigliosi tramonti sul mare, fino ad arrivare a Chieti e scoprire i numerosi borghi di origine medievale.

. La Bassa Toscana

Tra paesaggi di campagna, laghi e terme naturali, la Maremma Toscana si apre a chi la percorre in moto con numerosi piccoli centri come La Campigliola. Si arriva poi a Saturnia, frazione del comune di Manciano, famoso per il suo centro termale. Si continua proseguendo poi verso Pitigliano, fino al lago di Bolsena, una bellezza naturalistica semplicemente unica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre itinerari da scoprire in moto in Centro Italia

MilanoToday è in caricamento