rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
MilanoToday Lorenteggio / Piazza Tirana

Piazza Tirana: 11 multe per accattonaggio

Multati per accattonaggio molesto in 3 ore 11 Rom, emesse multe per cinquemila euro. De Corato:"La Polizia Locale continuerà a controllare l'area con monitoraggi costanti, sia da parte del Comando di zona 6 che da parte del Nucleo problemi del territorio".

Blitz a Milano in Piazza Tirana contro il degrado urbano.Oggi un' operazione della ha contrastato gl'insediamenti di baraccopoli e l'accattonaggio definito "molesto" verso i passanti agli incroci.
In tutto sono stati undici i Rom fermati, identificati dall'Ucaf e multati di 450 euro cadauno.

Il vice-sindaco De Corato, promotore e sostenitore delle operazioni antidegrado ha sottolineato che è stato fatto tanto fino a questo momento per diffondere sicurezza tra i cittadini:" La Polizia Locale continua a intervenire per ripristinare la legalità ed evitare, come spesso accade, che gli accattoni si insedino anche con baracche e tende".

De Corato ha voluto anche ricordare che già nel breve passato la Polizia Locale aveva agito nella zona di Piazza Tirana prima smantellando alcune tendopoli abusive e fermando alcune cittadine Rom in atteggiamento sospetto.
Il Vice-sindaco ha tenuto a rassicurare la cittadinanza: "La Polizia Locale continuerà a controllare l'area con monitoraggi costanti, sia da parte del Comando di zona 6 che da parte del Nucleo problemi del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Tirana: 11 multe per accattonaggio

MilanoToday è in caricamento