rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Partner

Corbetta: Comune dello Sport 2018

corbetta sarà comune dello sport nell'anno 2018

Corbetta è Comune Europeo dello Sport per l’anno 2018!

il Sindaco Marco Ballarini insieme alla consigliera delegata alle politiche comunitarie Elisa Baghin e al consigliere delegato allo Sport Sergio Grittini, a Roma, presso il salone d’onore del CONI, hanno presenziato insieme al presidente del CONI Giovanni Malagò e dal presidente di ACES Europe Gian Francesco Lupattelli alla cerimonia che sancisce l’importante intitolazione. 

Corbetta, che negli ultimi giorni del mese di settembre aveva ospitato i commissari dell’ACES, sarà Comune Europeo dello Sport 2018.

Un punto di partenza, non di arrivo: un impegno dell’Amministrazione di Corbetta affinché lo sport diventi un’attività per tutti, sia dal punto di vista educativo che d’inclusione sociale.

Due parole in merito di Aces, nata nel 1999, con la prima capitale europea dello sport (Madrid) per rilanciare lo sport a livello europeo, si è poi, occupata e preoccupata anche dei comuni sotto i 25mila abitanti. L’obiettivo di Aces è promuovere, attraverso lo sport, la salute e il benessere di tutti i cittadini.

E ora per Corbetta, dal 1° gennaio al 21 dicembre 2018, dovrà essere un anno vera di attività motoria e sportiva. E per questo ambizioso obiettivo siamo già al lavoro per garantire alla cittadinanza corbettese strutture adeguate alla pratica sportiva (la nuova palestra) e alle attività outdoor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corbetta: Comune dello Sport 2018

MilanoToday è in caricamento