rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Deputati 5 Stelle rinunciano all'ultimo: salta "Iceberg" su Telelombardia

Secondo l'emittente, la disdetta della partecipazione dopo "una serie di telefonate concitate": a bloccare tutto sarebbe stato l'ufficio stampa del Movimento

Salta all'ultimo momento la puntata di "Iceberg", la trasmissione di approfondimento del lunedì sera di Telelombardia. Per lunedì 1 luglio era prevista la partecipazione di quattro parlamentari del Movimento 5 Stelle, ma - stando a una comunicazione della direzione dell'emittente - gli ospiti sarebbero stati "costretti a disdire" la loro presenza dopo una "serie di telefonate tra Rocco Casalino (dell'ufficio stampa del M5s, n.d.r.), Daniele Martinelli (responsabile informazione video, n.d.r.) e Nicola Biondo (responsabile dei rapporti coi media alla camera, n.d.r.)".

I parlamentari ospiti dovevano essere i deputati Massimo De Rosa, Claudio Cominardi, Giorgio Sorial e Maria Edera Spadoni. De Rosa è milanese ed eletto in Lombardia 1 (Milano e Monza). Cominardi e Sorial sono stati eletti nella circoscrizione Lombardia 2.

Telelombardia fa sapere che - dopo molte trattative - era stato raggiunto l'accordo di far partecipare alla trasmissione soltanto i quattro esponenti pentastellati con "al massimo due giornalisti". Secondo quanto dichiarato dal direttore dell'emittente, Fabio Ravezzani, "Telelombardia sottolinea il proprio disappunto e l'incredulità per una vicenda imbarazzante non certo per l'emittente, quanto per il M5S, evidentemente incapace di coordinarsi pur avendo preventivamente concordato e approvato il format della trasmissione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deputati 5 Stelle rinunciano all'ultimo: salta "Iceberg" su Telelombardia

MilanoToday è in caricamento