L'idea di Majorino: «Abbonamenti Atm gratis dai 6 ai 14 anni»

La proposta proviene da un gruppo di "genitori antismog" ed è stata rilanciata dal candidato alle primarie del centrosinistra

La proposta sugli abbonamenti

Abbonamenti Atm gratuiti per i ragazzi dai 6 ai 14 anni? Lo propone Pierfrancesco Majorino, assessore alle politiche sociali e candidato alle primarie di centrosinistra. L'idea è stata lanciata nella giornata del 12 gennaio e prevede che tutti i bambini, al compimento del sesto anno di età, ricevano a casa un abbonamento valido fino ai 14 anni, gratis.

«E' uno strumento utiile e un messaggio utilissimo per educare e sostenere verso la città della rivoluzione ambientale», ha affermato Majorino lanciando la proposta proveniente da un gruppo di "genitori antismog". Mercoledì 13, poi, Majorino ha ulteriormente precisato che l'ideale sarebbe la gratuità dei mezzi sia per i figli sia per i genitori negli orari di accompagnamento e uscita da scuola.

E ha aggiunto che inviare a casa la tessera gratuita è «un modo per entrare in relazione con il bambino e farlo sentire cittadino attivo».

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Cosa non si dice per un pugno di voti per le prossime elezioni. Mi aspetto la prossima sparata di Majorino , magari fare votare i cani ma solo quelli con i padroni politicamente schierati con tanto di tessera del PD. " con tutto il rispetto per i cani chiaramente

  • Ma che ... b.a.l.l.e racconti Majorino: Abbonamenti Atm gratis dai 6 ai 14 anni con tessera a casa: inviare a casa la tessera gratuita è «un modo per entrare in relazione con il bambino e farlo sentire cittadino attivo ... Con queste parole dimostri di essere proprio un "bagaj". Hai un figlio di sette anni e la tua esperienza si ferma lì. Che devono diventare parte attiva della città sono gli adolescenti ed i ragazzi sopra i 18 anni. Sono loro ai quali devono andare le nostre maggiori cure di formazione, di offerta e di contesti ben fatti. Sono loro che stanno acquisendo il senso sociale e di appartenenza alla città (i fatti vandalici da chi vengono fatti? - domandatelo) ... Avrei molto altro da dire, ma rimando alla prossima puntata.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Blocco traffico parziale domenica 26 febbraio a Milano: chi può circolare e chi no

  • Cronaca

    "Ancora nessuna legge sul fine vita, è una vergogna": terzo appello del milanese Dj Fabo

  • Cronaca

    Folle inseguimento contromano dal bosco della droga: fermati con 2mila euro di eroina

  • Cronaca

    Fuori pericolo la ragazzina precipitata al Bicocca Village dopo aver fumato uno spinello

I più letti della settimana

  • Majorino lancia la grande manifestazione per l'accoglienza dei migranti, scoppia la polemica

  • Dal Comune di Milano 95 milioni di euro per le famiglie con minori, i disoccupati e i pensionati

  • CasaPound presenta un libro su Mussolini nel comune, polemiche dell'Anpi

  • "Clandestini" anziché "richiedenti asilo" sui manifesti: Lega condannata

  • Giardino dei Giusti, via libera del Tar: per i giudici il verde urbano è salvaguardato

  • Open data: arriva il "geoportale" per i dati geografici mappati

Torna su
MilanoToday è in caricamento