rotate-mobile
Politica

L'assessore pubblica online la sua agenda di incontri

La novità promossa da Lorenzo Lipparini (Radicali), assessore alla partecipazione e cittadinanza attiva. Gli altri esperimenti

Chi incontra l'assessore? D'ora in poi non sarà più un mistero. E' online, come promesso tempo fa, l'agenda di Lorenzo Lipparini, assessore alla partecipazione e cittadinanza attiva del comune di Milano. Un'azione non obbligatoria ma che, secondo le parole dell'esponente dei Radicali, permetterà ai milanesi di conoscere più da vicino le attività della pubblica amministrazione. Con l'agenda pubblica (che verrà aggiornata di mese in mese) sarà possibile sapere chi si interfaccia privatamente con un assessore: dai semplici privati cittadini ai portatori d'interesse a chi "promuove" presso i politici le proprie iniziative.

E' solo il primo passo. Prossimo appuntamento (già fissato per il 5 ottobre) un "question time" su Facebook per condividere con i cittadini milanesi le attività in corso e raccogliere contributi. Lipparini promette che sarà a cadenza settimanale. La terza azione sulla trasparenza riguarderà infine il coinvolgimento dei cittadini in alcuni processi di decisione. E' già attivo il primo esperimento: Lipparini ha avviato, su PartecipaMi, una consultazione (fino al 10 ottobre) sui nomi da proporre per gli Ambrogini d'Oro 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore pubblica online la sua agenda di incontri

MilanoToday è in caricamento