rotate-mobile
Politica

"Via la Mafia dalla Lombardia", questa la priorità per Ambrosoli

"La tenuta della nostra democrazia, della nostra economia, ma soprattutto il rispetto dei diritti di tutti i cittadini lombardi è messo a gravissimo repentaglio da infiltrazioni"

'Via la mafia dalla Lombardia' sarà una delle priorità di Umberto Ambrosoli come candidato presidente della Regione. L'avvocato lo ha spiegato ai microfoni di Radio Popolare sottolineando che la criminalità organizzata in Lombardia è una "emergenza gravissima" e questo "contrariamente a quanto ci raccontavano anche i precedenti ministri dell'Interno". Un riferimento all'ex ministro Roberto Maroni, candidato della Lega al Pirellone, che pure non ha mai nominato.

"La tenuta della nostra democrazia, della nostra economia, ma soprattutto il rispetto dei diritti di tutti i cittadini lombardi - ha osservato - è messo a gravissimo repentaglio da infiltrazioni che sono concrete, profonde e ramificate".
"Quello che bisogna far vedere da subito - ha detto - è che quella è una priorità: via la mafia dalla Lombardia è una priorità. Tradurre in azione? Se penso al mondo degli appalti penso all'assoluta necessità di monitorare i flussi di pagamento, all'assoluta necessità di svolgere controlli sui cantieri 24 ore su 24 per capire a chi appartengono i camion che si occupano del movimento terra, penso a delle verifiche a monte sull'identificazione dei soggetti contrattuali". Ma anche responsabilizzare gli amministratori e gli operatori amministrativi della Regione creando una "alleanza contro la criminalità organizzata".
 
 
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via la Mafia dalla Lombardia", questa la priorità per Ambrosoli

MilanoToday è in caricamento