rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Regione Lombardia, l'accusa: gira "quasi 1 milione di euro al suo fidanzato"

Indagato un funzionario

Si sarebbe appropriato di 933mila euro di fondi agricoli pubblici girandoli con uno stratagemma sui conti correnti del suo compagno, attraverso 12 procedimenti amministrativi 'falsati'. E' questo il suo modus operandi al quale sono arrivati gli investigatori. 

Andrea B., 46 anni, funzionario responsabile della 'gestione sviluppo rurale', la struttura deputata all'autorizzazione dei pagamenti dell'organismo pagatore di Regione Lombardia, è indagato dalla procura di Milano per peculato in concorso con il compagno, G. L. B., 46 anni, con cui è unito civilmente.

A denunciare il caso, lo scorso 2 agosto, è stata la stessa Regione Lombardia, nella persona del direttore della Struttura per la prevenzione e la trasparenza. L'indagine, coordinata dal pm Paolo Filippini, ha portato al sequestro preventivo del saldo dei due conti correnti, su cui sono state accreditate le somme che sarebbero state sottratte dai fondi pubblici, e di un immobile a Voghera (Pavia), che per gli inquirenti sarebbe stato acquistato con il denaro ricavato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Lombardia, l'accusa: gira "quasi 1 milione di euro al suo fidanzato"

MilanoToday è in caricamento