rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Andrea Gilardoni, nuovo assessore regionale lombardo

Chi è il docente, nuovo assessore alle Infrastrutture e Mobilità

Andrea Gilardoni è il nuovo assessore alla Mobilità in Regione Lombardia. 

57 anni, laureato in Bocconi, nel medesimo ateneo è professore associato e insegna Economia e Gestione d'impresa. 

E' visiting professor presso la Harvard University di Boston. Ha insegnato in alcune università italiane e presso l'Accademia della guardia di finanza. Ha tenuto, tra gli altri, corsi in materia di Gestione dell'innovazione, di Management ambientale, di Corporate restructuring, di Crisis management e di Protezione aziendale.

Negli ultimi anni 15 anni ha focalizzato l'attenzione scientifica e didattica sui temi di Economia e gestione delle utilities.

E’ fondatore e direttore della rivista trimestrale "Management delle utilities", punto di riferimento a livello nazionale nel comparto dell’energia, delle infrastrutture e dei servizi pubblici. Direttore del Observatory on alliances and strategies of the Pan-european utility industrye del Osservatorio internazionale sull’Industria e la Finanza delle rinnovabili - Oir.

E' presidente dell’Osservatorio su "I Costi del Non Fare" (www.costidelnonfare.it). E’ stato membro del comitato scientifico della rivista impresa-ambiente del Sole24 Ore, dell’Agenzia nazionale per l’Ambiente (Anpa), di Comieco, del Comitato scientifico della Regione Lombardia per l’Assessorato alle Public Utilities e alle Risorse idriche. E’ componente dell’Advisory board di Veolia Italia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Gilardoni, nuovo assessore regionale lombardo

MilanoToday è in caricamento