Anziani picchiati a Besana, Corbetta (Lega): "Azioni spregevoli, avanti con l'obbligo di videosorveglianza"

I commenti alla casa di cura degli orrori

Anziani picchiati

“Se queste terribili accuse venissero confermate, saremmo di fronte ad atti infami che devono essere puniti con pene esemplari”. Così Alessandro Corbetta, Consigliere Regionale della Lega e Consigliere comunale a Besana Brianza, interviene in merito alla vicenda della casa di riposo Fondazione Scola onlus, dove cinque dipendenti sono attualmente indagati per maltrattamenti e percosse continuati e aggravati nei confronti di sei ospiti anziani.

“Abusare del proprio ruolo, soprattutto in un ambito delicato come l’assistenza agli anziani, è qualcosa di assolutamente spregevole – commenta Corbetta – far del male a un altro essere umano quando si è una posizione di forza è un atto da vigliacchi. Ma farlo contro persone più deboli, da parte di chi invece dovrebbe assisterle, è veramente al di fuori di ogni giustificazione”.

“Nel momento in cui gli indagati dovessero essere riconosciuti colpevoli, auspico pene decisamente dure ed esemplari, sia per rendere giustizia alle vittime di violenza e ai loro familiari che a tutela dei dipendenti della Casa di Riposo che svolgono coscienziosamente il proprio lavoro e della direzione da cui è partita la segnalazione alle forze dell'ordine” aggiunge il Consigliere regionale.

“Le istituzioni, come Regione Lombardia, continueranno a fare la loro parte – prosegue Corbetta – in particolare adoperandosi sulla prevenzione di fatti come questi, andando avanti sul progetto di videosorveglianza dentro le strutture sensibili proprio come le case di riposo e gli asili nido”. “La tutela delle fasce più deboli della popolazione è da sempre una priorità per la Lega: garantire la sicurezza ai nostri concittadini un punto sul quale non potremo mai transigere. Perché chi commette questi atti riprovevoli va punito senza che si trovino scusanti, che non possono assolutamente esistere. Confido nella celerità delle indagini.” conclude l’esponente della Lega.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Milano, bimbo di 5 anni precipita a scuola: soccorritori e prof con le lacrime agli occhi

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

  • Milano, dramma a scuola: bimbo di cinque anni precipita nel vuoto dalle scale, è gravissimo

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

Torna su
MilanoToday è in caricamento