rotate-mobile
Politica Trezzano sul Naviglio / Via IV Novembre

Altri arresti a Trezzano sul Naviglio: in manette due imprenditori

Sono accusati di associazione a delinquere, corruzione (uno dei due) e riciclaggio (l'altro). E' la stessa inchiesta che portò agli arresti di due assessori e del capo dei vigili

Altri due arresti a Trezzano sul Naviglio, dopo quelli dello scorso maggio che avevano provocato un "terremoto politico" nella cittadina alle porte di Milano. Questa volta gli agenti della Dia di Milano hanno condotto a San Vittore un imprenditore edile di 68 anni, Antonio Concolino, originario di Catanzaro, e un altro imprenditore di 59 anni, che opera nel settore degli imballaggi, Silvio Ferri.

A entrambi viene contestata l'associazione a delinquere. A Concolino anche episodi di corruzione verso amministratori del comune, a Ferri il riciclaggio: secondo gli investigatori, infatti, aveva il compito di portare in Svizzera il denaro delle tangenti.

Gli arresti di maggio avevano riguardato, tra gli altri, il capo dei vigili e due assessori del Popolo della libertà. Il 30 maggio le dimissioni di 12 consiglieri comunali (tra cui i leghisti, della maggioranza) avevano provocato la crisi politica del comune. Il sindaco Giorgio Tomasino (Pdl) è stato sostituito dal commissario prefettizio Giuseppa Scaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri arresti a Trezzano sul Naviglio: in manette due imprenditori

MilanoToday è in caricamento