rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Stazione Centrale / Via Fabio Filzi

Ex assessore regionale morso da un cane dell'unità cinofila al Pirellone

Il politico si stava recando nella sede del consiglio regionale per partecipare ad un convegno

Un ex asessore e consigliere regionale (Giuseppe Adamoli del Partito democratico) ha avuto una disavventura, nella mattinata di giovedì, proprio al Pirellone, dove era "di casa" fino al 2010. Un cane dell'unità cinofila, che opera nella sede del consiglio regionale lombardo per un rafforzamento della sicurezza stabilito all'inizio del 2016, lo ha aggredito e morso alla mano.

Niente di grave: Adamoli è stato medicato nell'infermeria del Pirellone, dove era diretto per partecipare ad un convegno sulla riforma costituzionale. "Il cane lupo della regione mi ha aggredito sul marciapiede ferendomi la mano. Dev'essere il bene che mi vogliono Cattaneo e Maroni", ha scritto poi il politico del Pd su Facebook riferendosi a Raffaele Cattaneo (Ncd), presidente del consiglio regionale, e a Roberto Maroni (Lega), presidente della regione.

Cattaneo l'ha presa sul ridere (del resto le conseguenze sono state minime): "Mi domando quale cattivo ricordo tu abbia lasciato al cane lupo!", ha replicato precisando che lui lo avrebbe "accolto con un abbraccio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex assessore regionale morso da un cane dell'unità cinofila al Pirellone

MilanoToday è in caricamento