Taglio alle auto di servizio, ci saranno le Panda
Il comune di Milano applica la legge sulla spending review: 16 auto (di cui 14 Panda) e 21 autisti contro i 46 attuali
Completato il taglio delle auto di servizio del comune di Milano. Chiamarle "auto blu" è eccessivo visto che ora venivano utilizzate le Punto bianche per gli assessori. La prima riduzione è datata 2008, quando la giunta di Letizia Moratti abbandonò le auto di lusso e poi dimezzò le auto di servizio; poi, nei primi mesi della giunta di centrosinistra, un'altra riorganizzazione. Ora il parco auto è ancor più ridotto all'osso, con una riduzione sia delle auto bianche (da 46 a 16) sia degli autisti (da 46 a 21), mentre 25 dipendenti hanno ora altre mansioni.
Si cambia anche modello: le auto sono ora quasi tutte Panda (14), le Punto restano due. Il leasing sarà più economico. L'operazione è dovuta alla legge del 2012 sulla spending review (tagli della spesa pubblica), che imponeva un taglio del 50% della spesa di noleggio e manutenzione delle auto di servizio rispetto al 2011, da compiersi entro l'1 gennaio 2014.