domenica, 21 dicembre 0℃

Belsito: "Avevo carta bianca". E Salvini si ribella: "Basta fango sulla Lega"

L'eurodeputato chiede di segnalare "ogni mass-media che accosta la Lega alle tangenti di Finmeccanica". Belsito ai magistrati: "Ho detto a Bossi degli investimenti a caso scoppiato"

Redazione 27 aprile 2012
12

Francesco Belsito, ex tesoriere della Lega Nord, non avrebbe informato con assidua precisione Umberto Bossi delle spese effettuate, ma solo della volontà di diversificare gli investimenti. E' quanto emerge dall'interrogatorio di lunedì con Alfredo Robledo e i pm Roberto Pellicano e Paolo Filippini.

Secondo ciò che si è venuto a sapere, i vertici leghisti erano a conoscenza, appunto, della volontà di Belsito di diversificare, ma egli aveva piena fiducia (e quindi carta bianca) sulle operazioni concrete. Quindi gli investimenti in corone norvegesi, oro, diamanti e fondi esteri dell'autunno 2011 sarebbero stati effettuati senza una comunicazione puntuale al vertice. Solo a gennaio, quando ormai il caso era scoppiato, Belsito avrebbe relazionato i dettagli a Bossi e al vertice della Lega.

Diverso discorso per le spese dei familiari del leader: Belsito avrebbe informato Bossi di quelle più significative.

LA "RISCOSSA"

Matteo Salvini, parlamentare europeo del Carroccio, suona la "riscossa". "Va bene la libertà di stampa ma c'è un limite", spiega l'eurodeputato. "Da oggi (venerdì 27, n.d.r.) abbiamo attivato la casella email bastafango@libero.it e il gruppo Facebook 'Basta Fango'. Raccoglieremo le segnalazioni di tutte le calunnie e infamie che accostano la Lega alle tangenti di Finmeccanica e non solo, che provengano da quotidiani, periodici, televisioni, radio, manifesti, volantini, ecc.".

INDAGINI

Annuncio promozionale

Le procure di Milano e Reggio Calabria hanno stabilito di coordinarsi al cento per cento, per far luce sui giri di denaro non contabilizzato che avrebbero scoperto gli investigatori milanesi. Secondo quanto trapela, i colleghi calabresi sospetterebbero che vi sia stato denaro "fuso" con fondi della 'ndrangheta. Non ci sarebbero però esponenti politici coinvolti in questo "filone".

Matteo Salvini
corruzione

12 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di barbarossa

    barbarossa Salvini, ma vai a cagare va..

    il 3 maggio del 2012
  • Avatar anonimo di Renzo 46

    Renzo 46 Salvini, caro bipoltronaro europa + comune, nel sito segnala anche che ti sei portato a Bruxelles Riccardo Bossi come portaborse. Viva la meritocrazia, eh? Siete dei Mastella qualsiasi http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/11_Novembre/11/bossi_stella.shtml

    il 2 maggio del 2012
  • Avatar anonimo di 3iposo3terno

    3iposo3terno Cittadini, pensate che in italia va tutto bene? Se pensate che in italia va tutto bene, continuate così che va bene. Se invece pensate che in italia c'è qualche cosa che non va bene, e pensate che siete incappati in un incubo democratico, l'unico modo per uscirne, alle prossime votate per una nuova democrazia e per un buon governo:RiposoEterno. Candidato indipendente per l'Italia. Non credete ad altre scorciatoie o promesse vane, o i vostri incubi continueranno a tormentarvi. Parola di RiposoEterno!

    l' 1 maggio del 2012
  • Avatar anonimo di alberto da giussano

    alberto da giussano Invece di fare un po' di autocritca e scusarsi in ginocchio con le miliaia di elettori -   della cui buona fede hanno sfacciatamente approfittato per anni, propinando  loro le più incredibili "palle", come quella dei "ministeri" a Monza - questi spudorati leghisti minacciano querele a destra e a manca, ben sapendo che per avere sentenze definitive in proposito ci vorranno almeno 10anni. Allora perché lo fanno? Semplicemente perché ora temono di perdere il loro "adorato" posto tra i membri - sempre più odiati - della "casta", di cui sono divenuti parte integrante.  Anch'io dico grazie al "soldato Belsito", che mi sta salvando da guai peggiori.

    il 28 aprile del 2012
  • Avatar anonimo di cosimo

    cosimo ha ragione salini: basta fango, è ora di tirare merda                          

    il 28 aprile del 2012
  • Avatar anonimo di OK MORANDO SERGIO Crocefieschi Genova Malpotremo Lesegno Italia Argentina San Morando

    OK MORANDO SERGIO Crocefieschi Genova Malpotremo Lesegno Italia Argentina San Morando Forse hanno messo la "sede" ora alle terme.. :-) pertanto i fanghi non saranno buttati ma si sono AUTO IMMERSI da soli ..e i fanghi NON sono però terapeutici sono malefici e super radioattivi ! Ed hanno contagiato nel male i già traballanti altri partiti e politici malaticci ..di NON onestà  finiti anchessi sotto più inchieste ! BELIN CHE VERGOGNA ! La VERGOGNA ITALIA continua in altre puntate di partiti e di certi politici..similari. Comunque molto anzi moltissimo e da anni scritto su: www.casadellalegalita.org

    il 27 aprile del 2012
  • Avatar anonimo di pietro il pensionato

    pietro il pensionato Queste dei leghisti sono ridicole minacce che non impressionano nessuno. Urla disperate di gente che sta affogando. Tutti sapevano tutto. Salviamo il "soldato Belsito", è l'unico che sta dicendo la verità. Lo capirebbe anche un bambino

    il 27 aprile del 2012
  • Avatar anonimo di stefano

    stefano salvini, mettici questa nel file: "siete un branco di razzisti e ladri"

    il 27 aprile del 2012
  • Avatar anonimo di pennagialla

    pennagialla E chi gli crede ? E' la Sua parola contro  quella del senatur ! Se Belsito si faceva più furbo . . e registrava le telefonate . . col Senatur ogni qualvolta gli dava il consenso alle spese del Trota e della Signora Bossi . . tutto sarebbe stato . . più semplice ! Oh no ?

    il 27 aprile del 2012
    • Avatar anonimo di luisa

      luisa dato che B  elsito e nella m   a cerca di pararsi il c  o incolpando gli altri, punto e basta.

      il 27 aprile del 2012
    • Avatar anonimo di stefano

      stefano delle due l'una: o sono ladri o sono incapaci, quindi comunque indegni non dico di fare i ministri ma persino i consiglieri di zona. comunque il problema non è bossi o calderoli ma le migliaia di idioti leghisti che li hanno votati per anni e continueranno a votarli convinti che invece "maroni, lui sì che è onesto".

      il 27 aprile del 2012
      • Avatar anonimo di clodoveo

        clodoveo Sottoscrivo tutto. Però, per piacere, completa il tuo pensiero e consigliami. Per chi mai dovrei votare? Conosci qualcuno migliore di questi buffoni leghisti?

        il 27 aprile del 2012