rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

La Lega: "Date gli abbonamenti gratis solo agli italiani"

Il Carroccio contro li requisiti scelti da Palazzo Marino per i biglietti Atm gratuiti

La Lega Nord interviene sul migliaio di abbonamenti gratis che Atm e il Comune di Milano mettono a disposizione dei meno abbienti. Da martedì ci sarà il bando. 

"In un periodo di crisi come l’attuale sembrerebbe cosa buona e giusta che il Comune di Milano aiuti prima i propri residenti italiani rispetto agli stranieri - scrive in una nota Massimiliano Bastoni, consigliere comunale del Carroccio - e, a maggior ragione, agli extracomunitari. Un buon padre di famiglia cerca prima di aiutare i propri familiari e poi, se eventualmente le risorse avanzano, cerca di aiutare anche gli altri. Invece la giunta del migliaio di abbonamenti Atm gratis che verranno messi a disposizione per i disoccupati e i giovani precari, mattono tutti nello stesso calderone, milanesi, stranieri ed extracomunitari, dimostrando per l’ennesima volta di non avere assolutamente a cuore il benessere e la cura dei propri milanesi, ma palesando soltanto un illogico, stupido e inconcludente buonismo che, alla fine dei conti, non accontenterà nessuno".

"E poiché i fondi non sono molti, ci pare giusto e saggio che vadano utilizzati prima per gli italiani - conclude -. Chiediamo che quando messo a disposizione dal Comune di Milano venga impegnato solo per i cittadini italiani residenti in città. Molti di essi, infatti, nonostante paghino le tasse, rimarranno inevitabilmente tagliati fuori a favore di extracomunitari. Un altro schiaffo della giunta arancione ai propri onesti cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega: "Date gli abbonamenti gratis solo agli italiani"

MilanoToday è in caricamento