rotate-mobile
Politica

La Lega apre il giornale online, ma fa arrabbiare i giornalisti della Padania

I giornalisti (in cassa integrazione dal 2014) scrivono al leader della Lega, Matteo Salvini

Oltre alla contestazione al mercato di via Osoppo, il leader della Lega Nord Matteo Salvini deve "combattere" anche con altre contestazioni, questa volta per così dire "interne": quelle dei giornalisti in cassa integrazione che lavoravano al quotidiano ufficiale del movimento, "La Padania", chiuso nel 2014.

Motivo, l'apertura del magazine "Il Populista", un giornale online che ha per direttore Alessandro Morelli (consigliere comunale uscente a Milano e direttore anche di Radio Padania) e per condirettore lo stesso Matteo Salvini. Accattivante nella grafica e graffiante nel linguaggio, "Il Populista" è di fatto una tribuna in cui vengono commentati i fatti di ogni giorno, con lo stile salviniano. Tematiche preferite: immigrazione, clandestini, profughi. Ma anche alcuni temi nazionali, come le banche e l'euro.

Piccolo dettaglio: i giornalisti del vecchio quotidiano cartaceo sono sul piede di guerra. L'accordo prevedeva infatti la possibilità di una ricollocazione ma evidentemente nessuno di loro lavora oggi al "Populista". "I giornalisti cassa integrati della Padania si rivolgono per l'ennesima volta a Salvini, che da tempo, nonostante le ripetute richieste, tace, almeno su questo fronte, e chiedono a gran voce: come la metti con i 'tuoi' lavoratori?", scrive il comitato di redazione in una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega apre il giornale online, ma fa arrabbiare i giornalisti della Padania

MilanoToday è in caricamento