rotate-mobile
Politica

Laura Boldrini sgozzata, folle fotomontaggio su Facebook: "Questa è la fine che devi fare"

La denuncia dei Sentinelli di Milano: "Di persone così si sta riempiendo il Paese". I fatti

"Questa è la fine che deve fare. Così, per apprezzare le usanze dei suoi amici". A fare questa "fine", a morire sgozzata, secondo qualche "leone da tastiera" di Facebook, deve essere Laura Boldrini, presidente della Camera dei deputati. 

Sabato, infatti, un uomo - su cui con ogni probabilità le forze dell'ordine apriranno un'indagine - ha postato sui social un'immagine raccapricciante della Boldrini sgozzata con un filo di sangue che esce dalla bocca. A denunciare il tutto sono stati "I Sentinelli di Milano", gruppo laico e antifascista molto attivo in città che combatte da tempo contro l'omofobia e il razzismo.

"Non crediamo sia più tempo come pratica da social di cancellare il nome e il cognome di chi scrive o pubblica cose così - ha scritto Luca Paladini, portavoce del gruppo -.Noi diamo per scontato che Laura Boldrini abbia un grado di protezione tale da non rischiare nulla", ma di persone così "si sta riempiendo il Paese con mandanti politici fin troppo noti".

Il riferimento del fotomontaggio è, quasi senza ombra di dubbio, all'omicidio di Pamela Mastropietro, la ragazzina romana di diciotto anni uccisa, fatta a pezzi e nascosta in due trolley a Macerata per la cui morte - per ora - è stato arrestato un ventinovenne nigeriano.

Proprio a Macerata, e proprio nel giorno in cui qualcuno ha deciso di pubblicare su Facebook il fotomontaggio della Boldrini, Luca Traini - incensurato ed ex candidato della Lega - ha sparato dalla sua auto contro sei immigrati, ferendone in maniera grave due

Finito il suo "lavoro", l'uomo si è annodato un tricolore attorno al collo, ha fatto il saluto romano e si è consegnato ai carabinieri che gli davano la caccia. 

La denuncia dei Sentinelli di Milano

sentinelli milano fotomontaggio boldrini-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Boldrini sgozzata, folle fotomontaggio su Facebook: "Questa è la fine che devi fare"

MilanoToday è in caricamento