rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Calise: "Ho registrato le trattative". E scatena il putiferio

Mezz'ora di bagarre in consiglio ieri sera dopo che Mattia Calise (5stelle) ha offerto all'aula la registrazione delle trattative tra maggioranza e opposizione sul bando Sea

Mattia Calise, dopo due ore di interruzione dei lavori di Palazzo Marino per consentire trattative tra maggioranza e opposizione (poi non andate a buon fine), verso le nove di ieri sera, in polemica con la prassi di riunirsi fuori dall'aula consiliare per procedere con le trattative, ha annunciato a sorpresa che, se l’aula lo avesse desiderato, avrebbe potuto mettere a disposizione la registrazione delle riunioni.

Consiglio comunale eterno © Melley/MilanoToday

E' putiferio da parte del Pdl: Pietro Tatarella minaccia la denuncia, Luigi Pagliuca chiede che il presidente Rizzo prenda una netta posizione contro l'iniziativa di Calise ("E' intercettazione ambientale"). L'esponente del Movimento 5 stelle ha allora spiegato che si trattava di una registrazione per suoi appunti personali e ha precisato che non aveva intenzione di pubblicare nulla su internet.

Conciliante Manfredi Palmeri (Fli): "Credo che la buona fede di Calise sia fuori discussione ma è stato violato il galateo tra consiglieri e occorrerebbe chiedere l’autorizzazione ai presenti durante le riunioni informali, che comunque sono pubbliche se fatte da più di tre persone".

L'incidente si è chiuso con l'invito a Calise, da parte di Rizzo a nome di tutti i consiglieri, di distruggere la registrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calise: "Ho registrato le trattative". E scatena il putiferio

MilanoToday è in caricamento