rotate-mobile
Politica

Capodanno, Palazzo Marino: "20mila persone hanno partecipato agli eventi"

Dopo i festeggiamenti della notte di San Silvestro, il comune ha dichiarato la sua soddisfazione per la numerosa partecipazione dei cittadini a tutti gli eventi

Dopo i festeggiamenti della notte di San Silvestro, il comune ha dichiarato la sua soddisfazione per la numerosa partecipazione dei cittadini a tutti gli eventi organizzati.

“È stato un bel finale di anno per quasi 20 mila persone che hanno partecipato agli eventi organizzati dal Comune – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Stefano Boeri – alla Fabbrica del Vapore per il concerto di Daniele Silvestri e Dente c’erano 8.000 persone, in piazza Affari per i giochi pirotecnici e il teatro circense si sono contate circa 5.000 presenze, tra cui anche molte famiglie con bambini; all’ex Ansaldo 4.000 giovani hanno ballato con la musica dei dj set. Altre centinaia di persone hanno festeggiato al Parco Sempione dove a mezzanotte si è svolto un ‘count-down’ luminoso a basse emissioni sonore. Un Capodanno diffuso che ha avuto un grande successo e che ripeteremo senz'altro anche l'anno prossimo”. 

Anche l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli ha dichiarato che “I festeggiamenti della notte di Capodanno si sono svolti serenamente in tutta la città: ci sono stati solo due episodi negativi che purtroppo, hanno coinvolto due bambini rimasti gravemente feriti ad una mano a causa di un petardo che avevano raccolto da terra. I bambini sono stati subito portati al Pronto Soccorso dai rispettivi familiari. Questi tristi fatti, ancora una volta, ci ricordano come i botti possano essere pericolosi e, troppo spesso, ne sono vittime innocenti proprio i più piccoli. Per fortuna anche a Milano, come nel resto d’Italia, è diminuito il numero delle persone ferite dai botti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, Palazzo Marino: "20mila persone hanno partecipato agli eventi"

MilanoToday è in caricamento