rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Tangenti case vacanze, la giunta: "Quell'appalto era stato annullato"

"Subito dopo il nostro insediamento decidemmo di avviare alcune verifiche sulla procedura di affidamento della concessione per le Case Vacanza di Pietra Ligure e Cesenatico. Volevamo fare chiarezza sulle modalità con cui si era realizzato l'iter amministrativo e sui requisiti previsti per l'aggiudicataria", sottolinea il vicesindaco Guida

"Subito dopo il nostro insediamento decidemmo di avviare alcune verifiche sulla procedura di affidamento della concessione per le Case Vacanza di Pietra Ligure e Cesenatico. Volevamo fare chiarezza sulle modalità con cui si era realizzato l’iter amministrativo e sui requisiti previsti per l’aggiudicataria. A conclusione dell'iter questa amministrazione annullò l'appalto  alla ditta Borgunitour srl".

Lo rende noto il vicesindaco e assessore all'Educazione del Comune di Milano Maria Grazia Guida in relazione all'appalto sulle case vacanze al centro dell'indagine della Procura di Milano.

"Per quanto riguarda i progetti relativi al Piano Infanzia e Adolescenza (Legge 285/97) oggetto dell’indagine - ha aggiunto Guida -, voglio ricordare che sono stati realizzati nel corso degli anni 2010 e 2011. L’assessorato all’Educazione ha bloccato, a partire dal dicembre 2011, le liquidazioni dei contributi comunali per quei progetti le cui rendicontazioni non risultavano chiare o coerenti con le progettazioni proposte. Progetti che sono poi risultati oggetto delle indagini della Guardia di Finanza. La nuova Amministrazione comunale ha scelto di rendere più trasparente la modalità di individuazione delle organizzazioni del terzo settore e del privato sociale per la realizzazione dei progetti legati al nuovo Piano dell’Infanzia e Adolescenza. Oggi si procede quindi attraverso bandi pubblici finalizzati alla coprogettazione".

"Crediamo nella trasparenza delle procedure amministrative -  ha concluso Guida - per dare servizi migliori alla città e crediamo fermamente che occuparsi del bene comune voglia dire soprattutto vigilanza contro ogni episodio di corruzione. Così si riannoda il filo interrotto tra politica e amministrazione pubblica". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenti case vacanze, la giunta: "Quell'appalto era stato annullato"

MilanoToday è in caricamento