rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Cecchetti: "Ora ministro ascolti dopo parere senato su riorganizzazione uffici giudiziari lombardi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

E' soddisfatto il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti, del parere espresso oggi dal Senato sulla riorganizzazione degli uffici giudiziari, un parere che salverebbe i tribunali di Crema e Vigevano e le sezioni staccate di Desio e Rho unitamente a Treviglio che passera' sotto la citta' di Crema e Legnano che diventera' sezione distaccata di Busto Arsizio.

"'A questo punto - ha detto - mi rivolgo al ministro Paola Severino perche' tenga in considerazione il parere del Senato e le istanze del territorio anche sulle altri sedi a rischio''.

Oggi in Consiglio regionale sono state approvate due mozioni proprio sul riordino dei tribunali e Cecchetti - che e' consigliere comunale di Rho - nel suo ruolo di presidente del consiglio ha scritto al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al premier Mario Monti e al ministro Severino in difesa dei tre tribunali e delle 18 sedi distaccate della Lombardia che rischiano di essere cancellate.

''Sono soddisfatto del parere del Senato - ha sottolineato il presidente, che e' stato candidato sindaco per la Lega a Rho -. E' stato premiato l'impegno del movimento di cui faccio parte''.(fonte: ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchetti: "Ora ministro ascolti dopo parere senato su riorganizzazione uffici giudiziari lombardi"

MilanoToday è in caricamento