rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Centrosinistra unito. Firmato l'apparentamento a Corsico

Il centrosinistra unito per governare a Corsico. Posta la firma per l'apparentamento tra Maria Ferrucci (PD, Città Atrtiva, Sinistra Corsico) e Roberto Masiero (Insieme per Corsico, Corsico per Masiero).

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Davanti ad una sala gremita di giornalisti e cittadini, alle ore 13.00 del 5 giugno è stata posta la firma per l'apparentamento tra Maria Ferrucci (PD, Città Atrtiva, Sinistra Corsico) e Roberto Masiero (Insieme per Corsico, Corsico per Masiero).

Il segnale degli elettori sembra molto chiaro, sommando i risultati delle due liste civiche di Roberto Masiero con quelli della coalizione di Maria Ferrucci si ottiene una percentuale del 43.93% di gran lunga superiore alla percentuale ottenuta dal centrodestra guidata da Filippo Errante pari al 36.54%.

Maria Ferrucci ha esposto una breve analisi del risultato del primo turno dal quale si deduce che l'elettorato desidera un cambiamento ma soprattutto una forza di centrosinistra unita e determinata a cambiare passo nei confronti dei cittadini e dei suoi bisogni.

"I punti fondamentali sui quali vogliamo cambiare la città sono due:" dice Maria Ferrucci "la mia giunta verrà annunciata prima del ballottaggio ed entro settembre convocheremo gli Stati Generali del lavoro, nei quali far incontrare le aziende del territorio con i tanti cittadini che si trovano in condizioni di difficoltà"

Roberto Masiero, nel suo intervento, ha rimarcato come l'accordo con Maria Ferrucci sia la continuazione di un percorso già avviato nei mesi scorsi. "Abbiamo convenuto su un progetto di rinnovamento complessivo del governo della città" dichiara Masiero. "I nomi degli assessori e le loro deleghe verranno resi noti martedì sera, nel corso dell'incontro pubblico organizzato alle ore 21.00 al Teatro Verdi".

In attesa di conoscere la "squadra" Roberto Masiero e Maria Ferrucci hanno concluso la conferenza stampa sottolinenando quanto sia importante ed indispensabile recuperare il voto degli astenuti e degli indecisi.

Restiamo in attesa di conoscere i risultati del ballottaggio di domenica 14 giugno 2015 per il rinnovo del Consiglio comunale di Corsico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrosinistra unito. Firmato l'apparentamento a Corsico

MilanoToday è in caricamento