rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Giunta Sala: chi è Cristina Tajani, assessore al lavoro e al commercio

Chi è Cristina Tajani

Data per possibile vice sindaco di Sala, Cristina Tajani viene riconfermata assessore con la stessa delega che aveva nella giunta di Giuliano Pisapia (lavoro, sviluppo economico, smart city e università) ma in più le viene assegnato anche il commercio. Nel 2011 era "esterna" alla politica, anche se in quota Sinistra ecologia libertà: non era infatti stata candidata al consiglio comunale. Nel 2016, invece, si è candidata nella lista civica Beppe Sala risultando prima eletta con 1.268 voti. 

37 anni, laureata in discipline economiche e sociali alla Bocconi, ha un dottorato di ricerca in scienze del lavoro conseguito alla Statale. Come ricercatrice ha lavorato in Statale e in Bicocca, occupandosi di valutazione delle politiche pubbliche, relazioni industriali e sociologia economica e del lavoro. Fino al 2011 lavorava all'ufficio studi della Cgil di Milano.

Proveniente da Sel, ha "rotto" con il suo partito in occasione delle primarie di centrosinistra, quando ha sostenuto Giuseppe Sala. Sel le ha comunque dedicato un augurio personale di buon lavoro nella nuova giunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Sala: chi è Cristina Tajani, assessore al lavoro e al commercio

MilanoToday è in caricamento