rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Massari: “Sosterremo qualunque iniziativa per l’auto elettrica”

Il nuovo assessore all’Ambiente Paolo Massari fa sapere che il Comune è disposto a promuovere “con ogni mezzo la conoscenza, l’informazione e la diffusione dei veicoli elettrici nella nostra città”

Zero Co2, zero polveri sottili, zero emissioni acustiche: queste le pregevolissime caratteristiche ambientali delle auto elettriche. Per questo, “l’Amministrazione comunale promuoverà con ogni mezzo la conoscenza, l’informazione e la diffusione dei veicoli elettrici nella nostra città”, ha affermato l’assessore all’Ambiente Paolo Massari alla presentazione di I-MiEV, la nuova auto elettrica Mitsubishi.

“La trasformazione del parco auto pubblico e privato è fondamentale per riuscire a raggiungere gli obiettivi di riduzione dei gas serra fissati dall’Europa e contenuti nel nostro Piano Clima” ha aggiunto l’assessore.
 
Affinché Milano sia pronta all’avvento di questi nuovi veicoli, il Comune ha già predisposto e approvato, assieme ad A2A, un piano per dotare la città di 240 impianti di ricarica per auto elettriche, che saranno attivati entro la fine del 2010.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massari: “Sosterremo qualunque iniziativa per l’auto elettrica”

MilanoToday è in caricamento